• Allievi B RegionaliMerito
  • 16/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Lici
    Sollazzi
  • 2 - 2 16/09/2023 15.30.00
  • SESTESE
    Prota
    Landi

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Baldini, Carfagna, Innocenti, Mazzotta, Sorbara, Del Gronchio, Campenni, Lici, Bianchi, Sollazzi, Guidi. A disp.: Pepe, Ronca, Firenzuoli, Pieragnoli, Matteoli, De Lucia, De Gregorio, Palandri, Bonora. All.: Vivarelli Lorenzo
SESTESE: Caracci, Barlumi, Battilocchi, Napolitano, Prota, Bartolomei, Lika, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Burroni. A disp.: Tabani, Osmenaj, Landini, Landi, Giannone, Bonezzi, Bonami Lori, Cesarano. All.: Pacciani Massimo
RETI: Lici, Sollazzi, Prota, Landi


Finisce con un pari, 2-2, la gara inaugurale del campionato Allievi B di merito tra Giov. Fucecchio e Sestese; un punto a testa in una partita che si è sbloccata nella ripresa ma nessuna delle squadre è riuscita a prevalere.
Nella prima frazione di gioco qualche occasione in più per i ragazzi di Vivarelli, che colpiscono la parte interna della traversa con Gusciglio, bravo a liberarsi in area sugli sviluppi di un fallo laterale; l'opportunità più nitida arriva su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area rossoblu ma Caracci riesce a neutralizzare il penalty calciato da Bianchi.
Su un corner dalla sinistra è Sorbara ad anticipare tutti ma il pallone coglie il palo.
Il primo tempo termina con un tiro alto della Sestese con il risultato che rimane quello di partenza.
L'inizio ripresa sembra procedere a ritmi più blandi, ma il gol da fuori area di Prota, autore di un gran tiro che bacia il palo, accende di nuovo la sfida.
Il pareggio dei padroni di casa arriva subitaneamente, Sollazzi si accentra dalla sinistra e fulmina Caracci sul primo palo.
Dopo una gran parata di piede da parte di Baldini su tiro di Bonami Lori, la gara si riaccende nel finale; Innocenti dalla sinistra imbecca Sollazzi in area, dopo una respinta la palla arriva a Lici che con un gran tiro riporta in vantaggio i ragazzi di Vivarelli.
Ultimi minuti con la Sestese alla ricerca del pari, pareggio che arriva in mischia grazie a Landi per il definitivo 2-2; risultato sostanzialmente giusto, anche se i padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, hanno avuto qualche chance in più.


Commento di : campio