• Allievi BA
  • 07/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Coman
  • 1 - 0 07/10/2023 16.00.00
  • LIMITE E CAPRAIA

Commento


RETI: Coman
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Grazzi, Geri, Bomarouan, Pucci, Morandini, Russo. A disp.: Zylfo, Becucci, Caridi, CIampelli D., Ciampelli S., Coman, Dallai, Sciarrino, Sireci. All.: Riccardo Bartalucci.
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Manetti, Di Lauro, Borsellini, Malagnino, Landi, Pagni, Pieroni S., Pieroni M., Paggetti, Exca. A disp.: Orsucci, Tassi, Calugi, Trapani, Paci, Kamal. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETE: 59' Coman.



Primo importante successo per il Castelfiorentino di Bartalucci, che piega di misura il Limite e Capraia con il gol di Coman poco prima dell'ora di gioco. La gara prende il via su buoni ritmi ma non fa registrare emozioni per i primi minuti, finchè al 13' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Exca, che per due volte trova la valida opposizione del portiere rivale Lorini. Pronta la replica dei padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla spiove in area ospite dove Pucci manca per poco la deviazione aerea. Si prosegue e dopo 4' Geri ha per ben due volte consecutiva nella stessa azione la possibilità di portare avanti i suoi, ma Lazzeri ci mette una pezza. Poco dopo la mezz'ora anche Morandini ha una palla buona, ma calcia alto sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0, e la ripresa riprende in modo combattuto, fino al 54' quando è il Limite a sfiorare il vantaggio con la conclusione di PIeroni M. che impatta la traversa. Sul prosieguo dell'azione bravissimo Lazzeri a opporsi al tentativo di Pieroni S. La gara si decide al 59', quando Coman è il più lesto di tutti a avventarsi su di un pallone vagante in area ospite dopo una respinta del portiere, portando avanti i ragazzi di Bartalucci. Il Limite non ci sta e al 62' impegna ancora Lorini con un'insidiosissima punizione di Pieroni M., che esce di un soffio fuori misura. Nel finale i ragazzi di Brunacci tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari, rendendosi pericolosi in un paio di circostanze, soprattutto con Di Lauro. Il Castelfiorentino però serra i ranghi e centra un'altra vittoria importante.