• Serie DE
  • 10/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
  • 0 - 3 10/03/2024 14.30.00
  • Follonica Gavorrano
    10' Mauro
    70' Botrini
    82' Mencagli

Commento


CENAIA: Borghini, Rossi, Papini (88' Silvestri (3)), Scuderi, Degli Esposti, Becucci, Tognocchi (70' Cocucci), Rustichelli, Campera (68' Ursi), Fontana (84' Bracci), Manfredi (86' Macchia). A disp.: Baroni, Pasquini, Calloni, Fenzi . All.: Iacobelli Agostino
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat (80' Modic), Dierna, D Agata, Grifoni, Nardella (75' Barlettani), Mauro (72' Ceccanti), Lo Sicco, Mencagli, Botrini (5) (82' Bellini), Regoli (60' Pino). A disp.: Marenco, Brunetti, Pecchia, Ampollini. All.: Masi Marco
ARBITRO: Emanuele Orlandi di Siracusa
RETI: 10' Mauro, 70' Botrini, 82' Mencagli
NOTE: Espulso Becucci al 70' per doppia ammonizione. Ammoniti Rossi, Degli Esposti, Rustichelli, Pignat, Dierna, Pino.CENAIA: Borghini, Rossi, Papini (87' Silvestri), Scuderi, Degli Esposti, Becucci, Tognocchi (80' Cocucci), Rustichelli, Campera (68' Ursi), Fontana (84' Bracci), Manfredi (85' Macchia). A disp.: Baroni, Pasquini, Calloni, Fenzi. All.: Agostino Iacobelli.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat (80' Modic), Dierna, D'Agata, Grifoni, Nardella (75' Barlettani), Mauro (72' Ceccanti), Lo Sicco, Mencagli, Botrini (81' Bellini), Regoli (60' Pino). A disp.: Marenco, Brunetti, Pecchia. All.: Marco Masi.
ARBITRO: Orlandi Emanuele di Siracusa, coad. da Bonaccorso e Testai di Catania.
RETI: 6' Mauro, 24' Botrini, 35' Mencagli.



Il Follonica Gavorrano espugna il Favilli-Pennati di Cenaia ed in virtù del pareggio tra Livorno e Pianese, balza in vetta alla classifica. La squadra di mister Masi approccia la gara con grande decisione, sfiorando il vantaggio già dopo appena 30 secondi con Regoli che in azione personale si accentra ma calcia alto da buona posizione. Il gol è solo rimandato ed arriva al 6' sugli sviluppi di un fallo laterale sulla fascia destra, dal quale ne consegue un traversone in area per l'accorrente Mauro che in maniera estremamente facile realizza lo 0-1. Gli ospiti non si accontentano e provano subito a chiudere la partita. Al 15' Grifoni calcia dalla distanza, ma la mira è imprecisa. Il Cenaia, seppur in difficoltà, prova a controbattere ed al 23' si rende insidioso con un tiro da fuori di Rustichelli reso vano dal fuorigioco di un compagno. La squadra grossetana continua a tenere la partita in pugno ed al 31' sfiora il raddoppio con Regoli con un bel tiro ad effetto che sfiora il palo. Il primo tempo termina senza altre emozioni, con le due squadre che si contrastano a centrocampo, in un terreno reso pesante dalla pioggia caduta fino a pochi minuti prima dell'inizio dell'incontro. Nella ripresa la prima occasione è per i locali, con un colpo di testa di Campera, bloccato a terra da Filippis. Al 51' però la situazione degli arancio-verdi si complica con Becucci che rimedia il secondo cartellino giallo nel giro di 4 minuti e lascia i propri compagni in inferiorità numerica. Il Follonica Gavorrano alza dunque il proprio baricentro ed al 69' raggiunge il doppio vantaggio con Botrini, che sugli sviluppi di calcio d'angolo spinge di testa un assist di Lo Sicco, dal palo opposto. Per gli ospiti la gara è in discesa e la terza segnatura è nell'area. Al 72' Borghini anticipa fuori area Mencagli scattato sul filo del fuorigioco e sventa la minaccia. Un minuto dopo ci prova Mauro con un tiro da fuori area, ma la mira è sbagliata. Il terzo gol arriva all'81', sull'ennesima palla respinta in area dalla difesa, la sfera giunge al limite a Ceccanti che sferra un gran tiro deviato da Mencagli che mette fuori causa il portiere avversario. Sul finale di gara, Borghini limita i danni bloccando a terra una punizione calciata dal limite dell'area e nel recupero il Cenaia sfiora il gol della bandiera, con Lo Sicco, il quale, da ultimo uomo intercetta un passaggio e devia nella propria porta, costringendo Filippis a deviare sopra la traversa. Troppo forte la squadra grossetana per questo Cenaia che rimane ultimo in classifica e vede ridurre ulteriormente le proprie possibilità di salvezza. Ottimo momento di forma invece per la squadra di mister Masi che domenica prossima ospiterà il Livorno terzo in classifica, ad appena due punti di distacco.