• Giovanissimi RegionaliB
  • 21/04/2024 11.30.00
  • CALCI
    Milanese
    Cristinelli
    Silvi
  • 4 - 1 21/04/2024 11.30.00
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Lattanzi
    Pistolesi

Commento


CALCI: , , Silvi Gianmarco , , . A disp.: , , . All.: Ammannati Stefano
RETI: Milanese, Cristinelli, Lattanzi, Silvi, Pistolesi


CALCI: Bacchereti, Bargagna, Cristinelli, Armani, Petrignani, Guidotti, Masoni, Silvi, Lattanzi, Bardi, Milanese. A disp.: Gneri, Rofi, Baldassari, Como, Bertolini, Giaconia, Bici. All.: Stefano Ammannati.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Gamba, Paoletti, Gambini, Barbi, Miliani, De Angeli, Amore, Marino, Montaruli, Paolini, Bolano. A disp.: Minelli, Burchianti, Badia, Pistolesi, Stilo. All.: Goffredo Sani.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: 6' Milanese rig., 13' Silvi, 25' Cristinelli, 41' Pistolesi rig., 57' Lattanzi.



Bella prova di forza da parte del Calci che, traendo profitto da una lodevole prestazione corale sfoderata soprattutto nell'arco dei primi 35', s'impone tra le mura amiche con un netto poker sull'Audace Isola d'Elba. L'avvio di gara è pressoché interamente di marca locale e, a tal proposito, già al 6' i padroni di casa sbloccano il risultato quando, in occasione di un penalty concesso per un atterramento di Bardi all'interno dei sedici metri ospiti, Milanese spiazza con maestria Gamba portando in vantaggio i propri colori. Il Calci, acquisito il punto del momentaneo 1-0, non allenta la propria pressione e, dopo un buon intervento del portiere ospite su un tentativo di Bardi smorzato dalla difesa, al 13' i ragazzi di Ammannati concedono finanche il bis con Silvi, abile nel battere a rete in maniera vincente di prima intenzione sul suggerimento di un Milanese previamente innescato con un'ottima apertura sulla destra. L'Audace per il momento fatica a reagire, i locali invece insistono e tra il 17' ed il 20' sfiorano per due volte il tris: dapprima Gamba risponde presente per deviare in corner una soluzione provata ancora da Bardi, dopodiché Masoni fallisce per un soffio l'appuntamento col pallone sugli sviluppi di un tracciante di Silvi indirizzato sul secondo palo. La terza rete locale, a ogni modo, resta ancora nell'aria per i padroni di casa e al 25' Bardi, stavolta vestitosi dei panni di assist-man, si libera sulla destra e arriva sul fondo lasciando poi partire a centro area un invitante traversone che Cristinelli, al volo, insacca prontamente rimpinguando ulteriormente il bottino del Calci. Lo stesso Cristinelli, 120 dopo, s'incarica della battuta di un corner sul quale svetta Masoni, la cui incornata tuttavia si perde di un niente sul fondo. Dopo una rete, ancora sul fronte locale, annullata a Bardi al 32', in avvio di ripresa l'Audace ha un'impennata d'orgoglio e al 41' riesce ad accorciare le distanze con Pistolesi, anch'egli esiziale dal dischetto dopo un precedente fallo di Petrignani. Rimessasi in carreggiata, la formazione di mister Sani prende ancor più coraggio, al 51' De Angeli non inquadra lo specchio della porta con una conclusione dalla lunga distanza. È invece il Calci, nell'arco di 6', ad andare nuovamente a segno quando, al termine di un'azione manovrata sin dalle retrovie, Guidotti riceve l'appoggio di Masoni e imbecca Lattanzi che, dopo essersi liberato, manda il pallone a spegnersi direttamente all'angolino. Così facendo, il collettivo locale chiude anticipatamente i conti tornando a far spostare l'inerzia del match dalla propria parte e creandosi finanche per altre due volte la possibilità di agguantare il pokerissimo: tuttavia, nel giro di soli 60 , i neoentrati Bertolini e Como non riescono a concretizzare. Finisce 4-1 l'ultima gara di campionato tra un Calci che chiude quinto staccando dunque il pass per la Coppa Toscana e un'Audace Isola d'Elba che aveva ottenuto invece la matematica salvezza nello scorso turno.