• Juniores RegionaliC
  • 17/02/2024 15.30.00
  • SPORTING CECINA
  • 3 - 0 17/02/2024 15.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Stacchini
    Incorvaia
    Stacchini

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Cortesi, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Geri, Poggetti, Verucci, Desideri, Ristori, . All.: Tarquini David
RETI: Stacchini, Incorvaia, Stacchini


SPORTING CECINA: Sarzanini G., Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Cortesi, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Geri, Paggetti, Verucci, Desideri, Ristori. All.: Massimo Sarzanini.
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Avola, Falorni, Turini, Pugliesi, Bracaloni, Finelli, Pompameo, Bernardeschi, Meini, Usai. A disp.: Basiladze, Taraj, Di Paola, Lici, Masoni, Matteoli, Vivolo, Doni. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
RETI: 20' Incorvaia, 55', 75' Stacchini.



Adesso può iniziare il conto alla rovescia. O almeno, fra una settimana potrebbe avvero iniziare. Sì perchè lo Sporting Cecina di mister Sarzanini non sbaglia un colpo e, qualora ce ne fosse stato bisogno, contro la Bellaria batte l'ennesimo colpo ottenendo il sedicesimo successo stagionale che avvicina sempre di più la vittoria del campionato. Ancora una volta è arrivata una prova di maturità evidente da parte del collettivo rossoblù, capace di imporsi contro una squadra che nell'ultimo periodo era apparsa in ripresa. Difatti è la Bellaria a partire meglio, vedasi la traversa colpita da Bernardeschi dopo nemmeno 10' di gioco. Poi però alla fisicità dei pisani, Incorvaia e compagni rispondono con la tecnica e il gioco palla a terra che permette allo stesso Incorvaia, dopo aver colpito un palo al 16', di sbloccare (forse in posizione dubbia?) il risultato al termine di una splendida azione in verticale. Nonostante il gol subìto, la Bellaria continua a giocare una partita convincente nella prima frazione e a creare potenziali pericoli in zona G.Sarzanini con le iniziative di Meini, Bernardeschi e Usai (schierato in posizione più avanzata del solito). La difesa del Cecina, in cui spicca l'ottimo Pozzobon, si dimostra il solito fortino e chiude la prima frazione con la porta inviolata. Nella ripresa la Bellaria cala vistosamente consegnando di fatto un involontario assist allo Sporting Cecina che ne approfitta per chiuderla. Al 55' Stacchini scatta coi tempi giusti su un pallone in profondità e davanti a Cammilli si disimpegna con un sontuoso pallonetto che termina dritto in fondo al sacco. Passano pochi minuti e Stacchini va ancora a segno, stavolta a conclusione di un'azione palla a terra al termine della quale l'attaccante del Cecina beffa Cammilli con un diagonale chirurgico. Insieme ai tre gol arrivano tante altre occasioni per il Cecina tra cui un paio di iniziative del solito duo Incorvaia-Perillo e soprattutto una conclusione di Desideri rimpallata sulla riga di porta. Al triplice fischio l'esultanza di Sarzanini e soci sa tanto di consapevolezza che l'ambito traguardo si sta sempre più avvicinando, specie se dovesse arrivare un successo sulla diretta rivale Venturina nel prossimo turno. Calciatoripiù : nello Sporting Cecina Stacchini si prende la copertina con i due gol che affossano definitivamente la Bellaria ma va menzionata la prestazione di Pozzobon perfetto in entrambe le fasi.