• Juniores RegionaliD
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Margheri
  • 1 - 2 13/01/2024 15.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Antogna
    Morettini

Commento


RETI: Margheri, Antogna, Morettini
ATL. CASTELLO: Bariletti, Ermini, Kapanadze, Lastrucci, Di Fruscia, Mori, Simoniello, Margheri, Gjika, Milani, Maffei. A disp.: Canocchi, Manna, Bandinelli, Tapinassi, Lamtafah, Lo Conte, Zatteri. All.: Alessandro Carmannini.
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Salvini, Santoro, Bossio, Lastini, Pali, Manicardi, Morettini, Oriti, Antogna, Sacchi. A disp.: Nocentini, Cocchi, Lisi, Tolo, Giorgetti, Hallabou, Ciappi. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Antogna rig., Margheri, Morettini rig.



Obiettivi diversi, ma non c'è classifica che tenga quando si tratta di un derby. Quello tra Atletica Castello e Rinascita Doccia non tradisce le aspettative, rivelandosi tirato e avvincente anche se più sul piano agonistico che su quello tecnico. Passando alla cronaca nel primo tempo è la squadra di Chiari a creare le due principali palle gol, la prima con Bossio che colpisce la traversa e la seconda con Pali che sbaglia clamorosamente da due passi. I padroni di casa reagiscono sprecando a loro volta una buona opportunità da dentro l'area, mentre una conclusione sul fondo di Antogna fa da preludio all'intervallo. In avvio di ripresa Bossio colpisce di nuovo il montante e la porta sembra stregata per il Rinascita Doccia, che invece al 20' riesce a passare in vantaggio: Oriti penetra in area e viene messo giù proprio sul più bello, l'arbitro concede un calcio di rigore che Antogna trasforma perfettamente per lo 0-1. La gioia dei rossoblù dura però solo cinque minuti, tempo sufficiente al Castello per pareggiare i conti con il colpo di testa di Margheri sugli sviluppi di una punizione scodellata in mezzo. Il match torna dunque in equilibrio e prosegue senza colpi di scena fino a otto minuti dalla fine, quando un altro calcio di rigore permette alla squadra di Chiari di tornare in vantaggio. Stavolta a procurarselo è Hallabou, che riceve da rimessa laterale e va giù non appena viene toccato da un difensore alle sue spalle; cambia il tiratore ma non l'esito, perché la battuta di Morettini è vincente e tinge il derby di rossoblù. 2-1 dunque il punteggio finale in favore del Rinascita Doccia, che approfitta del pareggio del Calenzano per accorciare a meno uno dalla vetta della classifica. Calciatoripiù : Oriti , Bossio , Sacchi e Manicardi (Rinascita Doccia).