• Prima CategoriaD
  • 28/01/2024 15.00.00
  • SPORTING ARNO
    Papini
  • 6 - 2 28/01/2024 15.00.00
  • SAN CLEMENTE
    Marangon
    Marangon
    Marangon
    Barry
    Cerciello
    Ciullini
    Mannozzi

Commento


RETI: Papini, Marangon, Marangon, Marangon, Barry, Cerciello, Ciullini, Mannozzi


SPORTING ARNO: Giusti, Ippolito, Papini, Ferretti, Benelli, Innocenti, Nesi, Marangoni, Giannone, Calvani, Barry. A disp.: Stellini, Checcucci, Bisa, Migliarese, Moussa, Cerciello, Niscola, Di Ruberto, Pelli. All.: Gianluca Allegri.
SAN CLEMENTE: Renzi, Vangelisti, Penco, Nuti D., Asoli, Pagliazzi, Merlini, Ciullini, Curraj, Tonelli, Donadi. A disp.: Nocentini, Ialeggio, Butti, Gucciardo, Mannozzi, Castelvecchi, Nuti L., Di Bartolomeo, Renzi. All.: Filippo Caroti.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Papini, 3 Marangoni, Barry, Ciullini, Cerciello, Mannozzi.



Verrebbe troppo facile dire che lo Sporting Arno non è stato tanto clemente contro il San Clemente, ma così di fatto è stato, e cambiare la realtà non si può. Con un clamoroso 6-2 che fa strabuzzare gli occhi vista la categoria, la quinta della classe si riconferma tale dilaniando senza possibilità d'appello gli avversari, scesi in campo con la testa fra le nuvole e subissati di reti. La prima, arriva dopo soli sette minuti: Giannoni e Papini dialogano con sopraffina qualità nello stretto, con quest'ultimo che batte poi Renzi da distanza ravvicinata. La doccia fredda non sveglia ma congela gli ospiti, che guardano inermi lo Sporting Arno dilagare piano piano. Marangoni di testa su cross di Papini raddoppia, poi Barry conclude un meraviglioso scarico di tacco di Innocenti con una staffilata dal limite che si insacca a fil di palo. Il goal che chiude frazione e giochi lo piazza poi ancora Marangoni per il momentaneo 4-0. Nella ripresa i locali, forti di un vantaggio cospicuo, allentano la tensione nervosa permettendo al San Clemente di rialzare la testa. Il 4-1 è opera di Ciullini, che punisce la disattenta difesa avversaria accorciando un minimo le distanze. Distanze che, poco dopo, tornano tuttavia a essere cinque: dopo aver saltato due avversari, Barry scarica al centro per Marangoni che di piatto sigla la personalissima tripletta. L'ampia girandola di cambi smorza il ritmo gara ma prima del triplice fischio c'è spazio per annotare altre due marcature, una per parte. Prima Cerciello chiude un rapido contropiede con un preciso tiro all'angolino, poi Mannozzi edulcora di un poco la pesante sconfitta cristallizzando il punteggio sul 6-2 finale. Calciatorepiù: Marangoni (Sporting Arno).