• Seconda CategoriaH
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELLINA IN CHIANTI
    Moscatelli
  • 1 - 1 03/12/2023 14.30.00
  • SAMBUCA U. CASINI
    Maravigli

Commento


RETI: Moscatelli, Maravigli
CASTELLINA: Borracelli, Carlino, Piazzi, Avola, Nadolfi, Fantoni, Moscatleli, Marzi, Arrigo, Rosati, Bernabei. A disp.: Ciabattini, Bottoni, Bueti, Camarri, Gurgugli, Farasin, Carrioni, Mercadante. All.: Lo Vaglio.
SAMBUCA: Ridi, Pacigico, Vignolini, Chiostrini, Consoli, Lombardini, Giorgetti, Parrini, Licari, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Alfaioli, Concato, Ricci, Manetti, Papi, Ricci Andrea, Sani, Sirigu. All.: Bertini.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: 11' Moscatelli, 80' rig. Maravigli.



Uno a uno fra Castellina e Sambuca in uno degli scontri più attesi della dodicesima giornata nel Girone H. Era il testa a testa fra formazioni vogliose di confermare i rispettivi piazzamenti di alta classifica e tentare l'assalto a qualcosa di più accattivante, ma alla fine il match si è risolto con una nulla di fatto. O meglio, in un botta e risposta che certifica la forza di entrambe le compagini e lascia immutate le gerarchie in zona playoff: Sambuca terza ora a -6 dalla vetta occupata dall'Audace Legnaia, Castellina quinto. Pronti-via e a inaugurare la domenica in quel di Castellina sono i padroni di casa. Dopo poco più di dieci minuti è già tempo per gli uomini di Lo Vaglio di festeggiare il vantaggio: corner dalla destra, gran colpo di testa di Moscatelli che insacca l'1-0. La Sambuca, colpita a freddo, prova a reagire e propone diversi cross in area locale, ma tutti i traversoni vengono sputati fuori dall'attenta retroguardia di Lo Vaglio che vuole fortemente portare al riposo l'1-0 per potersi poi riorganizzare nella ripresa e magari utilizzare con maggior intelligenza gli spazi aperti lasciati a disposizione dalla Sambuca in contropiede. La ripresa però è assai complicata per il Castellina che finisce schiacciato nella propria metà campo e incassa il pressing sempre più asfissiante da parte degli ospiti. Finché non si giunge all'80', quando Parrini sfonda in area di rigore e viene poi messo giù dopo un contatto. È calcio di rigore: dal dischetto Maravigli trasforma, legittimando finalmente il lungo monopolio della Sambuca nella metà campo locale. Uno a uno dunque: ci si potrebbe aspettare entrambe le compagini all'assalto alla ricerca del gol che porterebbe i tre punti da una parte o dall'altra, ma è la pietra tombale sul match. Vincono freddo e stanchezza, il pari tutto sommato può starci.