RETI: La Motta, La Motta, La Motta, Paterna
DINAMO FLORENTIA: Ciabani, Burgnich, Colaianni, Pestelli, Ambrosino (Lombardi), Bassi, De Gori (Pisello), Silvestri, Lanini, Russo, Di Staso. A disp.: Lombardi, Tornese, Torrini, Caruso, Toccaceli, Barbato. All.: Sammarco.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Truschi, Crinzi, Paterna, Lambardi (Peppoloni), Barbieri (Serni), Bellucci, Ficozzi F., Fusi (Coli), La Motta (Bichi), Rocchini (Salvadori), Maier. A disp.: Gianni, Lanfranchi S., Castaldi. All.: Andreucci.
ARBITRO: Riminesi del Valdarno.
RETI: 39′, 55′ e 56′ La Motta, 51′ Paterna.
E cosa dire a una Impruneta Tavarnuzze impeccabile? I verdazzurri firmano il colpaccio in casa della Dinamo Florentia (o meglio, sul neutro del Galluzzo vista l'indisponibilità del terreno di gioco di Lastra a Signa). Anzi, più che un colpaccio è una lezione di calcio: il Tavarnuzze gioca splendidamente, protegge la propria porta nella prima mezzora rischiando poco o nulla. E colpisce in contropiede al 39': Ficozzi si impadronisce di un pallone goloso, lancia verso La Motta che controlla, si invola per altri 25 metri e poi indovina il colpo a superare Lanini che esce invano. La Dinamo sbanda e rischia di incassare il raddoppio già prima del riposo, quando Fusi spara a botta sicura ma non inquadra. Nella ripresa l'Impruneta è ancora una volta spietata in area locale. Niente da fare per i locali: Paterna viene lanciato a sinistra da una grande apertura di Maier, salta secco due uomini e calcia di esterno, trovando una deviazione di un difensore che vale il raddoppio. I locali ora sono tramortiti: arriva il 3-0 con La Motta che riceve ai 25 metri e deposita in rete dopo un bello scambio con Ficozzi. Notte fonda per la Dinamo Florentia, in campo ormai c'è una squadra sola: la reti diventano quattro un minuto dopo con La Motta che avrebbe una gran voglia di portarsi a casa il pallone con le firme di tutti i compagni: e ci riesce ribadendo in rete dopo la risposta di Lanini. Comodo tap-in a porta vuota. La partita, di fatto, è già finita qua: la Dinamo rischia anche di incassare il quinto schiaffo, ma si salva, mentre l'Impruneta si gode un risultato spettacolare e sbarca a quota 20 in classifica. Beffa ulteriore, per la Dinamo Florentia, la vittoria nettissima (4-0) del Legnaia a Mercatale: i punti di ritardo rispetto alla capolista ora sono 5.