• Seconda CategoriaI
  • 28/01/2024 15.00.00
  • MOLINENSE
    Galeotti G.
    Galeotti E.
    Legrottaglie
  • 3 - 1 28/01/2024 15.00.00
  • U.S. FIRENZE CITY
    Vicini

Commento


RETI: Galeotti G., Galeotti E., Legrottaglie, Vicini


MOLINENSE: Mariani, Ceni, Michelassi, Grifoni (73' Carli), Caioli, Galeotti E., Pardi (88' Fagorzi), Tognaccini (78' Bianchi), Innocenti (68' Forte), Galeotti G. (88' Legrottaglie), Salvadori. A disp.: Filippi, Celli, Bencini, Guidi. All.: Fabian Cecchi.
FIRENZE CITY: Bracci, Giacalone, Pasquini, Barontini (70' Cecconi), Viciani, Palcani (80' Baldini), Corri (63' Roni), Banchini (55' Campatelli), Vicini, Bonforte (75' Lombardi), Ricci. A disp.: Lampredi, Benvenuti, Paloka. All.: Claudio Mariani.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.
RETI: 16' e 64' Galeotti G., 69' Salvadori, 76' Vicini.



Con un prezioso 3-1 la Molinense passa senza troppa fatica sul Firenze City, autore quest'ultimo di una gara comunque volitiva sotto diversi punti di vista. I padroni di casa spadroneggiano però fin dalle prima battute, costringendo gli avversari ad alleggerire la feroce pressione solo tramite qualche sporadica e innocua ripartenza. Prima della bellissima rete su calcio di punizione di Galeotti Gioele, vero mattatore dell'incontro, i locali avevano già creato qualche buona chance senza tuttavia concretizzarne alcune. Dopo la letale perla balistica, il Firenze City prova a reagire ma Mariani alza bene il muro su Corri. Galeotti Gioele, Galeotti Emanuele e Innocenti (infortunatosi a inizio partita e poi costretto al cambio nel secondo tempo) non sono poi riusciti a rimpinguare il vantaggio, contribuendo a mandare in archivio il primo tempo sul risultato in bilico. Nella ripresa tuttavia la musica non cambia, con la Molinense subito in avanti alla ricerca del goal della sicurezza. A trovarlo ancora una volta è Galeotti Gioele, freddo in area di rigore a tramutare in rete un ottimo suggerimento di un compagno. Cinque minuti più tardi, al 69', Salvadori piazza poi il colpo del ko in seguito a un tap-in vincente scoccato da distanza ravvicinata. Il Firenze City tira fuori l'orgoglio nel finale con Vicini su assist di Roni, ma il goal dell'attaccante ospite vale niente più che l'onore delle armi per i suoi. Alla fine, il risultato di 3-1 pare essere il più giusto per i valori visti in campo a Molino del Piano. Calciatoripiù: Galeotti Gioele (Molinense); Bracci (Firenze City).