• JunioresA
  • 20/12/2023 20:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALMANTILE
    Panconi
  • 1 - 1 20/12/2023 20:00.00
  • GINESTRA FIORENTINA
    Canardi

Commento


RETI: Panconi, Canardi
MALMANTILE: Borgatti, Zingoni, Relli, Panconi, Vivoli, D'Uva, Viti, Nesti, Sacchi, Pisu, Sarti. A disp.: Baldazzi, Scarselli, Campigli, Giunto, Kibir, Lari, Scardino. All.: Di Paola.
GINESTRA: Rizzo, Matraxhi, Biagioli, Bianconi, Dell'Arso, Severino, Canardi, Querci, Dolfi, Marchiani. A disp.: Costoli, De Leonardis, Petrella, Tofani, Sansone, Zito, Mozzorecchi, Terrosi, Mugnaini, Paoli. All.: Sordi.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Canardi, rig. Panconi.



Si chiude con il botto l'anno solare con il turno di recupero del girone A che propone diverse gare interessanti, incluso questo derby fra due squadre che ben si conoscono, e che impattano uno a uno al termine di una gara combattuta, sentita e anche nervosa: lo dimostra il fatto che i locali chiudano in 10 uomini, e gli ospiti addirittura in otto. Succede tutto (e di tutto!) nella ripresa, dopo che il primo tempo va in archivio sul parziale di 0-0, con molto più rammarico da parte della Ginestra, che sfiora la rete in almeno tre occasioni, prima con un tiro di Canardi ben parato da Borgatti, poi con una conclusione di Dolfi sulla quale ben si disimpegna il portiere locale, salvato infine dal palo in occasione del tiro a botta sicura dal dischetto di Marchiani. Il Malmantile cresce sul finire di tempo e riparte determinato nella ripresa; la gara non è piacevolissima sul piano estetico, ma sicuramente combattuta e si sblocca al 75', quando Canardi devia alle spalle del portiere avversario un cross dalla fascia. Il Malmantile non ci sta e dopo aver mancato il gol del pari con Sacchi e Pisu, lo trova grazie al penalty di Panconi, contestato dalla Ginestra già ridotta in dieci per l'espulsione di Tofani. Da qui in poi seguono minuti molto tesi, gestiti in maniera non perfetta dal direttore di gara; i biancorossi ospiti come detto chiudono in otto e i locali in dieci. Il Malmantile prova a vincere il match e ci va vicinissimo con Giunto, che tutto solo, ben servito da Lari, non inquadra il bersaglio. I tentativi di Sacchi e Viti hanno esito identico, e così la Ginestra, stringendo i denti, riesce a strappare un punto evitando di vedersi sorpassata dagli avversari. Calciatoripiù: D'Uva, Pisu (Malmantile).