RETI: Venturi, Maiolo, Balducci, Coppola
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Nencini, Nencioni, Martinez, Maiolo, Giovannoni, Magurno, Sapienza, Venturi, Balducci. A disp.: Bacconi, Cambi, Cannizzaro, Lotti, Licas, Nardi, Coos. All.: Cavataio.
CERTALDESE:Arfaioli, Ceccarelli, Sarr, Graziano, Nesi Ma., Marchesini, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Pieri. A disp.: Annunziata, Dushaj, Fedeli, Mesi Mi., Ulivelli, Akram. All.: Valenti.
RETI: Coppola, Venturi, Maiolo, Balducci
Vittoria fondamentale per il Signa, che supera in una splendida partita la Certaldese e si mantiene al secondo posto, dietro all'Isolotto, che non accenna a rallentare il passo. Ma i gialloblù non sono da meno. Gara in equilibrio nei primi 20 minuti, poi il Signa la sblocca grazie ad un grave errore difensivo di cui approfitta Venturi, e fino alla mezz'ora i locali si fanno minacciosi arrivando a colpire anche un legno. La Certaldese, nel frattempo, crea i presupposti per andare in rete, ma prima è abile il portiere Raggi ad anticipare Coppola, poi ancora l'attaccante riesce a finalizzare, ma per l'arbitro è fuorigioco e quindi nulla di fatto. La ripresa vede i locali raddoppiare al 10'con Maiolo, trovando impreparata la retroguardia avversaria; e appena arrivati al 30' il Signa allunga ancora in contropiede, nonostante alcune proteste ospiti per una trattenuta da cui trae beneficio Balducci, che arrivato di fronte ad Arfaioli non sbaglia. Il finale però non è ancora scritto, perché prima Raggi salva il risultato su Coppola in contropiede; poi successivamente Coppola in veste di rifinitore mette un cioccolatino per il compagno Dushaj, che spreca malamente davanti alla porta. La meritata rete arriva quando ormai mancano pochi minuti e la sigla il solito Coppola; c'è però ancora spazio per un ultimo brivido per i locali, con un'occasione per la Certaldese che poteva riaccendere la gara,ma il palo ferma una splendida conclusione a giro di Piazzalunga.