• AllieviA
  • 13/04/2024 15:30.00
  • PIAGGIONE VILLANOVA
  • 2 - 0 13/04/2024 15:30.00
  • SIGNA
    Becarelli
    Carlini

Commento


RETI: Becarelli, Carlini


PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Baldi, Peragnoli, Orlando, Cecchi, Benelli, Carlini, Benvenuti, Cifone, Becarelli, Neri. A disp.: Amodeo, Cappelli, Cintelli, Lucchesi Mi., Lucchesi Ma., Ramazzotti, Carduccio, Feliziani, Simeone. All.: Rossetti.
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Nencini, Nencioni, Martinez, Maiolo, Giovannoni, Magurno, Sapienza, Venturi, Balducci. A disp.: Bacconi, Cambi, Cannizzaro, Lotti, Licas, Nardi, Coos. All.: Cavataio.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Becarelli, Carlini.



Prova di forza del Piaggione Villanova, che supera nello scontro diretto il Signa terzo in classifica, mantiene il secondo posto a meno quattro dall'Isolotto e, proprio con quest'ultimi, andrà a giocarsi il campionato nelle prossime due giornate; per il prossimo turno è, infatti, previsto lo scontro diretto fra Isolotto e Piaggione. In caso di vittoria, i ragazzi di mister Rossetti accorcerebbero a meno uno, avendo dunque la possibilità di prendersi il titolo all'ultima giornata, qualora l'Isolotto non dovesse vincere. Passando alla cronaca, la partita nei primi quindici minuti viene aggredita dal Piaggione, con la squadra di casa che parte forte e trova il gol dopo poco con Becarelli, che da fuori area fa partire un tiro che si infila in maniera imparabile sotto la traversa. Poi, ancora Becarelli imbuca per Baldi, che mette in mezzo e trova Carlini, bravo a firmare il 2 a 0 di prima intenzione, lasciando il Signa abbastanza scosso. Signa che, però, cerca di reagire e di farsi vedere con il proprio reparto offensivo, ma non riesce a impensierire l'estremo difensore di casa. Una delle migliori occasioni per gli ospiti scaturisce da una punizione centrale calciata da Sapienza, che va vicino al palo di destra con un tiro forte ma non preciso. Giornata veramente calda e anche i ritmi non sono forsennati. Nella ripresa la partita diventa sporca, con tante palle non gestite e buttate via. Lucchesi prende la traversa a pochi passi dalla porta per i padroni di casa, dopo una buona giocata di Becarelli. Il Signa ci prova nel finale in tutti i modi, ma non cambia il risultato. La partita finisce 2 a 0, con un Piaggione attento e presente nei 90 minuti, che mantiene il secondo posto e sabato affronterà la prima in classifica in un match imperdibile.