• GiovanissimiB
  • 24/09/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERETA SAN SALVI
    Barducci
  • 1 - 1 24/09/2023 10.00.00
  • MOLINENSE
    Meucci

Commento


RETI: Barducci, Meucci
ALBERETA SS: Cilotti, Bertelli, Cateni, Fani, Zia, Zanca, Pezzoli, Migliori, Sina, Barducci, Casali. A disp.: Moretti, Secci, Casola, Cassini. All.: Torrini.
MOLINENSE: Masi, Ramaj, Bini, Omeri, Senegaglia, Ferraro, Hasanaj, Falciani, Piccini, Ion, Meucci. A disp.: Calangiani, Tiberio, Valente, Surdul, Biagi, Mannucci, Burlacu, Simon. All.: Bernini.
ARBITRO: Senatori di Firenze.
RETI: Barducci, Meucci rig.



Sfida equilibrata quella che va in scena sul campo dell'Albereta, che lascia un po' di amaro in bocca ad entrambe le compagini. Ai padroni di casa il rammarico proviene per essere stati riagguantati nei minuti finali ed in superiorità numerica, mentre il rammarico degli ospiti, nonostante il prezioso punticino guadagnato, deriva dalle molte occasioni non capitalizzate prima degli ultimi palpitanti minuti finali. Nella prima frazione non si registrano molte occasioni e la sfida risulta molto combattuta a centrocampo, con le squadre più intente a difendere che ad offendere. Da segnalare un'occasione per gli ospiti dopo pochi minuti, ma i ragazzi di Bernini non riescono a concludere con convinzione verso la porta difesa da Cilotti; rispondono poi i locali con una insidiosa punizione di Barducci, che attraversa tutta l'area senza incontrare la deviazione in rete da parte dei compagni. Nel secondo tempo entrambe le squadre entrano in campo con uno spirito più offensivo e si registrano due grosse occasioni per la Molinense con Piccini: in entrambi i casi, si libera alla grande del diretto avversario, ma poi svirgola la conclusione a rete. Anche i locali di mister Torrini costruiscono occasioni ed un tiro di Fani, sugli sviluppi di un corner, impegna il portiere ospite Masi. Dopo che anche il portiere locale si esibisce in una bella parata su Falciani, si arriva agli scoppiettanti 10 minuti finali: prima il capitano ospite Omeri va vicino alla rete su calcio piazzato; poi, un minuto dopo, si vede sventolare il rosso per fallo da ultimo uomo su una rapida ripartenza ospite. Sul piazzato che ne consegue, Barducci è perfetto ed insacca all'angolino la rete del vantaggio. La Molinense, nonostante l'inferiorità numerica, si getta in avanti con coraggio e, dopo un paio di minuti, ottiene un calcio di rigore realizzato con freddezza da Meucci. Negli istanti finali, entrambe le squadre provano ad aggiudicarsi l'intera posta, ma la sfida termina in pareggio. Calciatoripiù : Fani (Albereta), Falciani (Molinense).