• GiovanissimiB
  • 21/04/2024 10:00.00
  • POL. NOVOLI
    Salerno
    Nocentini
    Ezeh
    Nocentini
    Salerno
    Giusti
    Nocentini
  • 9 - 1 21/04/2024 10:00.00
  • VIRTUS FIRENZE
    Carelli
    Carelli
    Seck

Commento


RETI: Salerno, Nocentini, Carelli, Ezeh, Nocentini, Salerno, Giusti, Carelli, Nocentini, Seck


NOVOLI: Kumar, Ricci, Moustapha, Cuku, Graziosi, Giannelli, Milan, Giusti, Echchihab, Nocentini, Carelli. A Disp.: Gentile, Ezeh, Gashi, Morabito, Ranieri, Zenelaj, Salerno, Battisti, Dei. All.: Matteo Degl'Innocenti.
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Niccoli, Mariotti, Sborgi, Furuya, Tartagli, Briki, Kharmoudi, Toloni, Sampieri, Chibi, Seck. A Disp.: Clementi, Ruiz, Miniati, Pinfildi. All.: Massimo Mariotti.
ARBITRO: Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Carelli 2, Nocentini 3, Salerno 2, Ezeh, Giusti, Seck.



Un Novoli straripante ne rifila nove alla Virtus Firenze. Manca ormai soltanto una giornata alla fine del campionato e il Novoli, primo in classifica, ha voluto mandare un chiarissimo messaggio alla Virtus Rifredi, seconda in classifica e prossima avversaria dei ragazzi di mister Degl'Innocenti. I padroni di casa arriveranno alla gara più importante della stagione carichi più che mai, dimostrando una fame e una voglia di vincere fuori dal comune. Il Novoli indirizza la gara già dopo la prima frazione di gioco, sbloccando il risultato al 5' con il gol del solito Carelli che, servito benissimo da Giusti in area di rigore, non perdona e fa 1-0. Bomber Carelli che, pochi minuti più tardi, riceve un altro pallone invitante e, a tu per tu con Terhell, non sbaglia: 2-0. Sale in cattedra poi un super Nocentini, che mette a segno la tripletta personale in rapida successione e fissa il risultato sul 5-0. Nel finale di primo tempo arriva anche la sesta rete per le file dei padroni di casa, con Giusti che insacca il 6-0. Anche nella ripresa il Novoli continua ad illuminare e a macinare occasioni da rete; Salerno, in un paio di queste, si mette in proprio e, in pochi minuti, infila altre due reti per mandare il punteggio sull'8-0. Prova ad affacciarsi in attacco anche la Virtus, che riesce a mandare in porta Seck: l'attaccante è lesto a saltare l'estremo difensore di casa con una bella finta per poi depositare, a porta vuota, il gol della bandiera per i suoi. Quasi allo scadere si iscrive al lungo tabellino dei marcatori anche Ezeh, che mette la firma per il 9-1 finale. Calciatoripiù : Nocentini , Salerno (Novoli); Seck , Toloni (Virtus Firenze).