• Giovanissimi BB
  • 22/10/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Guidi
    Nacci
  • 2 - 4 22/10/2023 09:00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Castellani
    Mondi
    Pieri
    Pieri

Commento


RETI: Guidi, Nacci, Castellani, Mondi, Pieri, Pieri
ATLETICA CASTELLO (in lista): Aglietti, Annibale, Barcali, Cangiano, Corbo, Cudia, Giacalone, Giachetti, Giaffreda, Giunti, Guidi, Loutfi, Masini, Mauro, Nacci, Petrini, Ridi, Segoni, Sfogli. All.: Fusi-Tarlini.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Sottili, Scarpelli, Hoxhaj, Pieri, Maccarrone, Arif, Martinozzi, Calamai, Mondi, Corrado. A disp.: Vaggeli, Boscagli, Fabiani, Mezzanotte, Botrini, Castellani, Becheri N., Becheri M., Piazzini. All.: Fiorentino.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Nacci, Guidi, autorete pro Calenzano, Pieri, Mondi, Castellani.



Grazie ad una ripresa perfetta, la Folgor Calenzano fa bottino pieno contro il Castello, espugnando il Pontormo con un pirotecnico 2-4. Partita contornata da una ricca cornice di pubblico che inizia con un buon approccio da parte del Castello che al 20' passa in vantaggio con un tiro velenoso di Nacci, che da posizione defilata sorprende Bellocci. La reazione del Calenzano però non tarda ad arrivare e grazie ad un'autorete sugli sviluppi di un calcio piazzato i ragazzi di Fiorentino rimettono i conti in parità andando all'intervallo sul parziale di 1-1. Nella ripresa, però, è il Castello a ripartire nuovamente forte, sospinto dalle iniziative del duo Guidi-Nacci. Tempo una manciata di minuti ed è proprio Guidi a portare in vantaggio il Castello con un'azione in velocità conclusa con una potente rasoiata che non lascia scampo a Bellocci. Dopo il 2-1 del Castello, però, il Calenzano reagisce da grande squadra: a centrocampo Pieri e Maccarrone - fin lì in ombra - salgono in cattedra e cominciano a macinare gioco e occasioni. Da una punizione sulla sinistra, è proprio Pieri a trovare la deviazione vincente e a insaccare sotto la traversa il pallone del 2-2. Passano altri 5' e Mondi di destro colpisce con un interno piede preciso che si infila alla destra del numero 1 biancoverde per il clamoroso 3-2 per il Calenzano. Il match si chiude definitivamente a 5' dal termine quando Castellani svetta più in alto di tutti su un calcio d'angolo per il definitivo 4-2 ospite.