• Giovanissimi BB
  • 09/12/2023 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Scura
    Scura
    Scura
    Cetani
    Cassiolato
    Andreano
    Cetani
    Cetani
  • 8 - 4 09/12/2023 18:45.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Seneci
    Codini
    Occhibove
    Seneci

Commento


RETI: Scura, Scura, Scura, Cetani, Cassiolato, Andreano, Cetani, Cetani, Seneci, Codini, Occhibove, Seneci
SESTESE: Abubaji, Sciera, Sici, Pisano, Nistri, Piscopo, Tarchiani, Cassolato, Scura, Andreano, Cetani. A disp.: Bardazzi, Monterisi, Tapia, D'Alessio, Ferrari, Calamandrei, Egiziano. All.: D'Andretta.
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Nasufi, Borselli, Galeotti, Mercaj, Lo Bosco, Aiassi, Occhibove, Codini, Runaj. A disp.: Borghetti, Caparelli, Tacconi, Surprizio, Catti, Bevilacqua, Mazzei, Colbascio, Seneci. All.: Seneci.
ARBITRO: Tosca di Prato.
RETI: Scura 3, Cetani 3, Andreano, Cassolato, Codini, Occhibove, Seneci 2.



Il big match del girone B regala tanto spettacolo e divertimento. Sestese e Fortis si sono affrontate a viso aperto e hanno dato il via alla cerimonia del gol. La Sestese si dimostra ancora una volta la squadra da battere: undicesima vittoria su dodici partite e più di 100 gol fatti. Il risultato però non rende merito all'ottima prestazione della Fortis Juventus, che ha tenuto testa, passando anche in vantaggio, alla squadra di D'Andretta. Negli ultimi minuti però, dopo il 5-4 dei padroni di casa, la Fortis ha calato i ritmi dopo una partita molto dispendiosa a livello di energie e la Sestese ne ha approfittato. I padroni di casa volano quindi a 33 punti, tenendosi a +4 Calenzano e Doccia. Parte subito forte la Sestese che si porta sul 2-0. La partita sembra essere già indirizzata ma la Fortis reagisce ed accorcia le distanze: pallone recuperato a centrocampo e lancio in profondità per Codini che, a tu per tu con Abubaji, non sbaglia e mette il pallone in rete. Gli ospiti sono vivi e spingono alla ricerca del pareggio, che arriva grazie al pressing alto degli attaccanti: errore in fase di impostazione nella retroguardia della Sestese; ne approfitta Occhibove che prende il pallone, supera Abubaji in uscita e, a porta vuota, mette il pallone in rete. Il pareggio subito funziona da sveglia per i padroni di casa, che infatti si rimettono avanti. La gara però è un continuo capovolgimento di fronte e, allora, ecco che la Fortis trova il pareggio, per la seconda volta, con una triangolazione tra Seneci e Codini; Seneci, poi, si accentra e calcia da fuori con il sinistro a giro sul secondo palo: il portiere non può nulla ed il pallone entra in rete. Gli ospiti allora ci credono e continuano ad attaccare e, stavolta, sono loro a portarsi in vantaggio con una punizione di Seneci. La Sestese però non muore mai e nel secondo tempo rimette il match in parità sul punteggio di 4-4. A 15 minuti dalla fine, la Settignanese ha una grandissima occasione per riportarsi in vantaggio con Codini, che si presenta da solo davanti ad Abubaji: stavolta il 10 si fa ipnotizzare e Abubaji chiude lo specchio. Allora ecco che la Fortis abbassa i ritmi e la Sestese colpisce a 10 dalla fine, portandosi sul 5-4. Da questo momento, gli ospiti escono lentamente dalla gara e i padroni di casa segnano altri tre gol, fissando l'incontro con il risultato finale di 8-4. Calciatoripiù : Cetani e Andreano (Sestese); Codini e Seneci (Fortis Juventus).