• Giovanissimi BC
  • 30/09/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LAURENZIANA
    Ugolini
    Ugolini
  • 2 - 5 30/09/2023 15:00.00
  • SPORTING ARNO
    Nozzoli
    Dahani
    Nozzoli
    Guye
    Sozio

Commento


RETI: Ugolini, Ugolini, Nozzoli, Dahani, Nozzoli, Guye, Sozio
LAURENZIANA: Sofi, Ajdini, Filippo, Marzagalli, Russolillo, Di Grazia, Bimbocci, Rivera, Grassi, Arnetolini, Ugolini. A disp.: Lombardozzi, Bertini, Moschillo, Drugea, Orbetti, Pepi, Riccardi. All.: Marco Biliotti.
SPORTING ARNO: Baroni, Di Comun, Siza, Raveggi, Berti, Viviani, Becagli, Sozio, Minchioni, Gueye, Dahani. A disp.: Torti, Pronesti, Torchio, Bresciani, Nozzoli, Sassoli, Clausi, Massa. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: Ugolini 2, Sozio, Gueye, Nozzoli 2, Dahani.



Partita combattuta e a tratti anche molto dura sul piano fisico, con lo Sporting Arno che alla fine è riuscito a prevalere nel punteggio. Il primo tempo termina sullo 0-2 grazie alle reti di Sozio e Gueye: il primo segna a tu per tu con il portiere, a seguito di un ottimo invito su palla in verticale; il secondo trasforma invece, tra molte polemiche, una punizione a due dentro l'area di rigore. Anche la Laurenziana va vicina al gol con Di Grazia, che è però sfortunato e vede la propria conclusione stamparsi sulla traversa. Arrivano altre occasioni nel secondo tempo, ma gli ospiti sprecano tanto e alla fine arriva l'1-2 con Ugolini, che sfrutta un errore della difesa per involarsi e segnare. Lo Sporting non perde la testa e segna con Nozzoli, che sugli sviluppi di un'azione si aggiusta il pallone e batte il portiere per l'1-3. A questo punto il divario diventa incolmabile per i padroni di casa, che cadono ancora sotto i colpi di Dahani e Nozzoli. Nel mezzo, c'è spazio però per il secondo gol della Laurenziana: la rete arriva su palla inattiva ed ancora con Ugolini, che calcia forte dalla distanza e trova la doppietta personale. Il punteggio finale recita 2-5, con uno Sporting Arno che ha saputo far valere da subito la propria fisicità e determinazione. Onore anche alla Laurenziana, che ha cercato di rimanere in partita fino alla fine. Calciatorepiù : Sofi e Ugolini (Laurenziana); Viviani e Gueye (Sporting Arno), il secondo soprattutto per il sacrificio.