• Giovanissimi BE
  • 21/10/2023 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Bubici
  • 8 - 7 21/10/2023 18:30.00
  • SETTIGNANESE
    Stiacci
    Stiacci
    Stiacci
    Passannanti
    Hassan
    Stiacci
    Stiacci

Commento


RETI: Bubici, Stiacci, Stiacci, Stiacci, Passannanti, Hassan, Stiacci, Stiacci
DICOMANO: Palli, Morandi, Martini, Vigiani, Mani, Palumbo, Rossi, Margheri, Gucaj, Galetotti, Bubici. A disp.: Landi, Hasanaj, Bacaj, Generini, Massai, Balli, Bargagni.
SETTIGNANESE: Verna, Tassi, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Silverio, Guasti, Brancherei, Agostinelli, Failli, Bartoli. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Cianni di Valdarno.
RETI: Hassan, rig. Passannanti, 5 Stiacci.
NOTE: espulso Verna.



Inizia in salita la partita della Settignanese, con un'espulsione al primo minuto rifilata al portiere reo di aver preso la palla di mano fuori dall'area di rigore, in un'uscita disperata nel tentativo di anticipare l'attaccante Daniele Gucaj del Dicomano lanciato a rete. Rosso diretto e punizione dal limite per il Dicomano che, dal calcio piazzato, sfiora l'incrocio dei pali con Galeotti. Nonostante l'abbrivio sprint, per il Dicomano questa sarà la prima e unica occasione da goal di tutta la partita, eccezion fatta per la rete della bandiera. Da qui un monologo della Settignanese, squadra matura e ben messa in campo che non si fa intimorire dell'inferiorità numerica prendendo il sopravvento a centrocampo. Di contro, gli undici di Cannone non sfruttano la superiorità numerica, anzi forse a causa dell'assenza anche del loro allenatore per squalifica non riescono a prendere le misure agli avversari. Incassato il primo goal al 10', il Dicomano si demoralizza e regala ad una splendida e cinica Settignanese il primo tempo che finisce su un netto e inesorabile 0-6. La ripresa è una girandola di cambi nei padroni di casa, mentre la Settignanese eseguirà le sostituzioni durante tutto il corso del secondo tempo. Parte in salita per la squadra di casa anche il secondo parziale con l'immediata rete degli ospiti, forse viziata da una dubbia posizione irregolare. Al netto di ciò, la musica presto cambia; forse per il risultato acquisito dalla Settignanese, forse per una maggiore attenzione o forse per uno spirito più volenteroso dei nuovi entrati, i padroni di casa riprendono in mano il centrocampo riportando il match sui binari dell'equilibrio. E' così che a metà del secondo tempo il Dicomano trova il gol della bandiera su rigore procurato e battuto dall'indomito Bubici, senza dubbio il migliore in campo dei suoi insieme al subentrato Massai. Per una Settignanese devastante sul campo nonostante l'inferiorità numerica grazie a un grande vigore fisico e alla superba cinquina di Stiacci corroborata dalle reti di Hassan e Passananti su rigore, un Dicomano apparso piuttosto impaurito deve invece fare mente locale e ripartire dal suo secondo tempo, dove è stato più squadra sia a centrocampo che sulle fasce, obbligando gli avversari a ripiegare per fermare le iniziative di Generini e di Bubici, supportati da Massai.