• AllieviC
  • 28/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
    Mugnaini
  • 1 - 3 28/10/2023 18:00.00
  • RESCO REGGELLO
    Tozzi
    Tozzi
    Tozzi

Commento


RETI: Mugnaini, Tozzi, Tozzi, Tozzi
FIRENZE SUD: Lazzaro, Baroni, Modesti, Baldazzi, Cappelli, Bonaccini, Meloni, Ciappi, Mugnaini, Corri, Colzi. A disp.: Carcione, Tinti, Arnetoli, Adessi, Marchi, Portaccio, Gabriele, Gallo. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
RESCO REGGELLO: Ghinassi, Brogi, Boppi, Orrey, Persiani, Negri, De Ciutiis, Drappello, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Valli, Marzini, Neri, Giusti, Demo. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: 26' Mugnaini, 40' Tozzi, 45' Tozzi, 65' Tozzi.



Un ottimo Firenze Sud cade sotto i colpi di un super Tozzi, che trascina il Resco Reggello alla vittoria. Partono forte gli ospiti, che dopo cinque minuti sfiorano la rete con un tiro di Pietosi che fa la barba al palo; il Firenze Sud risponde: Baroni, ben servito da Meloni, calcia alto da buona posizione. Al 20' primo squillo di Tozzi, con un bel diagonale a lato di poco. Al 26' si sblocca il match con una bellissima azione di prima del Firenze Sud: Mugnaini si libera e lascia partire un gran destro che si insacca sul palo più lontano. Il Reggello, ancora scosso, rischia dopo appena due minuti di subire la rete del doppio svantaggio, ma Colzi, dopo aver saltato Ghinassi, calcia fuori. Gli ospiti a questo punto cominciano a carburare e al 39' c'è un bel tiro di Pietosi, ma Lazzaro è bravissimo a deviare. Passa appena un minuto e, grazie ad un'incomprensione difensiva del Firenze Sud, la sfera arriva sui piedi di Tozzi, che calcia e supera Lazzaro, ristabilendo la parità. I padroni di casa vanno nel pallone e al 45', ancora Tozzi, dopo un bell'inserimento, riesce a segnare portando il Reggello in vantaggio al termine della prima frazione. La seconda frazione inizia sulla falsariga della prima ed al 58' il Firenze Sud ha la grande occasione per pareggiare: dopo una punizione battuta in area, un difensore del Reggello colpisce la sfera con la mano ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Firenze Sud; dagli undici metri va Mugnaini, ma Ghinassi para. Il Firenze Sud continua ad attaccare e al 64' ha un'altra grande occasione, ma il colpo di testa di Arnetoli viene smanacciato da Ghinassi sul palo; sul ribaltamento di fronte, il Reggello trova la rete del 3-1 sempre con Tozzi, che calcia da posizione impossibile una palla poi deviata in maniera decisiva. Pochi minuti più tardi, Ghinassi è ancora una volta strepitoso su Mugnaini. Al 70' il Reggello rimane in dieci uomini per l'espulsione di Pietosi; la formazione di mister Fagioli è brava a compattarsi, rischiando poco e portando a casa tre punti fondamentali. Calciatoripiù : Modesti , Mugnaini (Firenze Sud); Orrey , Tozzi e Ghinassi (Resco Reggello).