• Terza CategoriaFirenze - B
  • 23/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO FIGLINE
    Iuorio
    Iuorio
  • 2 - 3 23/09/2023 15.30.00
  • LONDA
    Brattoli
    Bego
    Berardicurti

Commento


RETI: Iuorio, Iuorio, Brattoli, Bego, Berardicurti
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Focardi, Pasquini, Penco, Sacchetti, Iacopozzi, Kostner, Iuorio, Nocentini, Mori L., Pelagi. A disp.: Bobbi, Picchioni, Marsili A., Bigi, Bartolini, Ciari F., Ponticelli, Marsili L., Mori A. All.: Parri.
LONDA: Vestri, Parrini, Bubici S., Addati, Michelacci, Cozzani, Brattoli, Berardicurti, Colzi, Bubici M., Bego. A disp.: Nardoni, Castellano, Nencetti, Mazzoni, Carcione, Burimini, Materassi, Palanti, Gasparrini. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Masiero di Valdarno.
RETI: 2' Brattoli, 25' e 50' Iuorio, 53' Berardicurti, 65' Bego.



L'Atletico Figline, dopo una prima sconfitta di misura contro un agguerrito Sandro Vignini, cade in casa anche contro Londa, non riuscendo così ancora a trovare i primi punti in campionato e rimandando alla prossima trasferta l'agognato obiettivo. La partita, come si può evincere anche dal risultato, è fin da subito caratterizzata da una spiccata vivacità. Brattoli apre le danze già al 2', ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Berardicurti su Pelagi, pareggiano i conti al 25' con Iuorio. La sfida è accesissima: alla straripante fisicità messa in campo dai londesi rispondono senza paura i locali che, attraverso ottime trame palla a terra, perseguono la rimonta al 50' con la doppietta di Iuorio. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e, nel giro di pochi minuti, completano la contro rimonta. Al 53' Berardicurti si fa perdonare l'errore sul primo gol avversario siglando una splendida punizione e al 65' Bego insacca il due a tre, sfruttando un preciso cross di Bubici. Nell'ultima parte di gara, nonostante i figlinesi creino più opportunità in zona offensiva, sprecano anche l'ultima chance con una ghiottissima occasione sprecata da Mori A., lasciando così invariato il risultato e la conseguente sconfitta. Calciatoripiù : Iuorio e Focardi (Atletico Figline); Bego e Bubici (Londa).