• Terza CategoriaFirenze - B
  • 27/04/2024 15:00.00
  • CARBONILE
    Nocentini
    Nocentini
    Grassi
  • 5 - 3 27/04/2024 15:00.00
  • TOSI
    Venturini
    Masini
    Cliruffi
    Gullo
    Cliruffi

Commento


RETI: Nocentini, Nocentini, Grassi, Venturini, Masini, Cliruffi, Gullo, Cliruffi


CARBONILE: Barbieri, Masini, Vigliotti, Magliocca, Lazzarini M., Mirri, Innocenti, Fattori, Bufalini, Nocentini, Grassi. A disp.: Pieraccioli, Cresci, Sarti, Fantoni, Quadri, Venturini, Morandi, Moggi, Turrini. All.: Pampaloni.
TOSI: Shabani, Cliruffo, Miuzzo, Pandolfo, Ciabatti, Destro, Montefalconi, Bozzo, Oussamamen, Dimatteo, Pipino. A disp.: Messi, Biondino, Bruno, Ricciolo, Fogardone, Molla, Gullo. All.: Colletti.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 2 Nocentini (1 rig.), 2 Cliruffo, Gullo, Grassi, Masini, Venturini.
NOTE: espulso Ciabatti.



Il Carbonile, seppur uscente vincitore dalla pirotecnica sfida contro il Tosi, perde definitivamente lo scontro al vertice con la Sales, vincitrice del girone; il team di Pampaloni conquista comunqueun secondo posto in classifica che, in attesa della semifinale playoff fra Sandro Vignini e Vaglia, significa una possibile partita di distanza dal raggiungimento di una promozione agognata da anni. La sfida, incorniciata sugli spalti da un'elevata mole di pubblico, vede partire subito al meglio i padroni di casa: gli ospiti, nonostante l'alta volontà di riscattarsi nel derby coi rufinesi, non riescono a contenere le arrembanti invettive avversarie, e, a causa del rigore siglato da Nocentini e dalla rete di Grassi, passano duplicemente in svantaggio nei primi minuti di gioco. Il Carbonile, partito in quarta fin dal fischio iniziale, rilassa erroneamente i nervi tesi dopo i centri trovati, e, lasciando così maggiori spazi di manovra alla formazione ospite, concedono al Tosi la possibilità di pareggiare i conti prima dell'intervallo con le reti su corner di Cliruffo e Gullo. Nel secondo tempo, l'andamento si ripropone sui medesimi binari del finale della prima frazione: infatti, i padroni di casa rientrano in campo guidati da eccessiva deconcentrazione, e così, per mezzo della doppietta trovata da Cliruffo, il quale sigla uno splendido gol da fuori area, la rimonta viene completata dagli ospiti. L'incontro, ora totalmente in bilico, sembra potersi direzionare verso un totalmente inaspettato risultato finale, ma, anche grazie all'espulsione racimolata da Ciabatti, i locali non si lasciano prendere dal panico, e, grazie all'eurogol dalla lunga distanza di Masini e alla doppietta centrata da Nocentini, ribaltano nuovamente la situazione. Nel finale, seppur il Carbonile si renda protagonista di molteplici opportunità sprecate, riesce ancora ad immettersi nel tabellino dei marcatori con Venturini, sigillando così il risultato sul definitivo cinque a tre. Calciatoripiù: Nocentini, Fattori e Venturini (Carbonile); Cliruffo e Gullo (Tosi).