• Allievi BFase2-B
  • 27/01/2024 17:15.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 3 - 1 27/01/2024 17:15.00
  • IL ROMITO
    Nuti
    Nuti
    Pungente
    Cascone

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Pungente, Cascone


SAN PROSPERO: Karim, Meozzi, Filippeschi, Cosma, Pungente, Giorgi, Bernardini, Hajlaoui, Lulja, Lupetti, Sclafani. A disp.: Simonelli, Nassi, Maganuco, Lagha, Nuti. All.: Dario Vannozzi.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Trabelsi, S. Mbengue, Martiniello, Ndiaye, Pulvirenti, Cascone, Lanza, Carmignani. A disp.: Barzacchini, Bounif, Caprai, Gazzarri, Lucchese, Novi, Profeti. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.
RETI: Nuti 2, Pungente, Cascone rig.



Tre punti meritati per il San Prospero che accelera nella ripresa e batte per 3-1 il sempre ostico Romito, salendo a quota 7 punti dopo tre gare disputate. Partita che inizia subito a ritmo molto alto con entrambe le squadre cariche e motivate per aggiudicarsi l'intera posta in palio. Partenza a razzo dei padroni di casa che già al 4' sbloccano il risultato con un bellissimo tiro a giro di Pungente che termina sotto l'incrocio dei pali e sorprende Benvenuti. La gara rimane comunque molto combattuta con gli ospiti che cercano di reagire allo svantaggio provando a spingersi in avanti e, al 34', Lanza con una bellissima palla filtrante riesce a mandare in porta Cascone che, quando entra in area, viene atterrato dal portiere avversario e il direttore di gara assegna un calcio di rigore per Il Romito: dagli undici metri è proprio Cascone a posizionare la palla sul dischetto e con freddezza mette a segno la rete dell'1-1. Nel secondo tempo l'intensità diminuisce, Il Romito perde tutti e tre gli attaccanti che vengono sostituiti ed infatti, fino alla fine della partita, non si renderà mai pericoloso in zona offensiva. Sono quindi i padroni di casa che prendono in mano la situazione e, grazie anche all'ingresso di nuovi giocatori, al 58' riescono a trovare la rete del vantaggio con un'incornata di testa spettacolare del numero 9 Nuti, appena entrato. Dopo pochi minuti lo scatenato Nuti trova addirittura la doppietta personale sfruttando un filtrante e portando il risultato sul 3-1. La sfida termine con qualche nervosismo di troppo, ma in campo non accade null'altro di rilevante. Calciatoripiù: Nuti, Pungente (San Prospero); Cascone, Mbengue M., Lanza, Pulvirenti (Romito).