RETI: Leoncini, Faggioli, Monno, Spilotros
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Abdelgawad, Conti, Becagli, Bira, Faggioli, Agresti, Ramadani, Schirosi, Leoncini, Chilleri. A disp.: Mariotti, Talluri, Saber, Ricci, Mariotti, Pescini, Ouldeblia, Mori, Consortini. All.: Coviello.
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Calia, Miggiano, Lori, Fiore, Hamza, Monno, Spilotros, Accardi, Fasulo. A disp.: Perini, Vannini, Termine, Mariotti, Bruni. All.: Gibilaro.
RETI: 35' Monno, 38' Leoncini, 65' Spilotros, 80' Faggioli.
Bella partita quella andata in scena al comunale di viale Garibaldi tra Sancascianese e Sesto 2010, rispettivamente seconda e prima del girone H; alla fine forse la squadra di casa avrebbe meritato la vittoria viste la mole di gioco e le occasioni create, però tutto sommato il pareggio conquistato nei secondi finali in inferiorità numerica ha messo d'accordo tutti. Ma andiamo con la cronaca. Nella prima frazione di gioco si assiste ad una fase di studio tra le due squadre senza affondi particolari da ambo le parti, ma col passare dei minuti i gialloverdi locali aumentano la pressione sulla difesa gialloblu, arrivando al tiro in varie occasioni, ribattuti dalla retroguardia ospite oppure terminati fuori per l'imprecisione degli avanti locali. Dopo una serie di calci d'angolo senza esito per la Sancascianese, su una ripartenza il Sesto conquista una punizione dai 20-25 metri. Sugli sviluppi di questo piazzato nasce il vantaggio degli ospiti con il numero 8 Monno che impatta il pallone di testa ,creando una strana parabola ingannando il portiere locale che vede la sfera scavalcarlo e terminare in rete. In pratica con l'unico tiro della prima frazione di gioco la compagine ospite si trova in vantaggio,siamo verso il minuto 35. Si riprende a giocare e la sancascianese si riporta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva dopo appena 3 minuti con capitan Leoncini abile a sfruttare un calcio di punizione dai 18 metri, tiro imparabile per il numero 1 ospite, 1-1. Da segnalare le proteste verso il direttore di gara dei locali perché sulla punizione fischiata per fallo su Becagli, forse il difensore sestese aveva negato una chiara occasione da rete come ultimo uomo e quindi ci poteva stare il rosso. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa le due squadre sembrano più stanche, quindi le azioni da gol arrivano col contagocce, però verso il 20' I gialloverdi potrebbero passare in vantaggio. Il bolide del numero 11 Chilleri appena dentro l'area di rigore viene deviato in angolo dal portiere ospite con un vero e proprio intervento da campione. Da lì a poco il Sesto Calcio conquista un calcio d'angolo, dopo vari batti e ribatti il numero 9 Spilotros si trova solo davanti ti al portiere gialloverde e lo batte con un tiro rasoterra. Gol contestatissimo dai giocatori della Sancascianese che ritenevano il giocatore in fuorigioco, tanto che dalle vibranti proteste l'arbitro dopo pochi minuti dal gol espelle 10 Leoncini, lasciando i locali in dieci uomini. A questo punto mancano pochi minuti alla fine, sembra quasi fatta per il Sesto 2010 anche in superiorità numerica ,ma l'orgoglio dei ragazzi di mister Coviello li porta a giocare il tutto per tutto nei secondi finali. Infatti al secondo calcio d'angolo consecutivo il difensore Faggioli in mischia trova il meritato pari per la squadra di casa. Calciatoripiù : per la Sancascianese Conti, Becagli, Faggioli ; per il Sesto 2010 Zuffanelli, Monno.