• Allievi BA
  • 28/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
  • 0 - 3 28/10/2023 15:00.00
  • OLMI
    Fabbri
    Sgrilli
    Sorrentino

Commento


RETI: Fabbri, Sgrilli, Sorrentino
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Bonannini, Bonacchi, Bejuci, Simoni, Raspanti, Fontana, Mehja, Shullani, Cianci, Niccoli, Colella, Biondi Maltinti, Velli, Gonfiantini, Lafdal. All.: Maurizio Breschi.
OLMI: Sabella, Bracali, Bianchi, Fabbri Gabriele, Bendini, Sorrentino, Pemaj, Fabbri Giacomo, Sgrilli, Pantano, Chiocci. A disp.: Zini, Cenci, Cianchini, Perali, Camilletti, Frashni. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Sorrentino, rig. Sgrilli, Fabbri Giacomo.



Il lavoro di mister Giuseppe Martinasso si vede e si sente sul gruppo Allievi B degli Olmi, finalmente in fiducia sia sul piano tecnico che caratteriale. In scia coi grandissimi risultati della prima squadra, anche i ragazzi classe 2008 si fanno rispettare nel proprio girone sfornando un'altra prova dallo spessore psicologico veramente importante. Nonostante una gara sporca contro una Giovani Rossoneri più agguerrita che mai, gli ospiti riescono comunque a rifilare un notevole 0-3 grazie alla grinta e al carattere di tutti i suoi effettivi. L'approccio alla gara della truppa di mister Martinasso è ottimo, tanto che Sorrentino non perde molto tempo prima di battere il colpo dello 0-1 con un siluro scoccato poco oltre la metà campo che si insacca a giro in fondo alla rete. La pressione costante manda in affanno i padroni di casa che prima rischiano sulla traversa colpita ancora da Sorrentino, e poi capitolano sull'incursione di Chiocci commettendo sullo stesso fallo da rigore. Dal dischetto si presenta poi Sgrilli che non sbaglia, mandando in archivio il primo parziale sul doppio vantaggio per i suoi. A inizio ripresa Fabbri Giacomo cala il tris risolvendo una mischia in area e archiviando virtualmente la contesa. L'ampia girandola di cambi (tra tutti i subentrati, Cenci sugli scudi) e i ritmi più bassi favoriscono l'uscita dal guscio dei padroni di casa, i quali sfiorano la rete della bandiera quasi allo scadere. Nella circostanza è però bravissimo Zini, entrato anche lui dalla panchina, a volare mantenendo inviolata la porta per uno 0-3 finale che lancia segnali molto positivi per il futuro. Calciatorepiù: Chiocci (Olmi), non entra nel tabellino dei marcatori ma si forgia di una prestazione super.