• Allievi BA
  • 26/11/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 0 - 4 26/11/2023 10:00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Poltri
    Poltri
    Giannoni
    Frati

Commento


RETI: Poltri, Poltri, Giannoni, Frati
PONTE 2000: Nardi, Cellini, Mirto, Cassata, Bianchi, Parrillo, Monterastelli, Dushi, Michelini, Augello, Nuti. A disp.: Aiello, Hoxha, Menchetti, Piccarozzi, Billeri, Cesaretti, Bagnolesi. All.: Vittorio Leporatti.
OLIMPIA: Mirijaj, Abdija, Pecchioli, Gaggioli, Orefice, Cutrulla, Cancelliere, Poltri, Frati, Basilico, Chelini. A disp.: Giannoni, Gjergji, Nardini, Di Blasi. All. Vittorio Leporatti
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: Poltri 2, Giannoni, Frati.
NOTE: espulsi Pecchioli al 44', Bianchi al 64' e Aiello all'80'.



Dopo le due settimane di riposo forzato, l'Olimpia riprende la propria marcia e regola in trasferta il Ponte 2000 con un netto 0-4. Il primo tempo è nettamente di marca ospite, con i ragazzi di mister Leporatti che vanno subito in vantaggio con Poltri, che poi raddoppia al 16'. Gli ospiti continuano ad attaccare e sfiorano a più riprese la terza rete. Nel finale di frazione alza il baricentro anche la squadra di casa, che non crea molto ma gioca più sciolta. A tempo praticamente scaduto però Pecchioli viene espulso e così la capolista si trova con un uomo in meno. Alla ripresa del gioco i pontigiani ci credono e si riversano nella metà campo quarratina, senza tuttavia creare occasioni nitide. Al 64' però la parità numerica viene ristabilita per la doppia ammonizione comminata a Bianchi: cartellino rosso e locali in dieci uomini. Da quel momento la gara torna in controllo ospite e i ragazzi quarratini fanno tris con Giannoni. Poco dopo è Frati a chiudere il match con un bel gol su punizione, dopo che il Ponte è rimasto in nove uomini per l'espulsione di Aiello. Vittoria meritata per l'Olimpia, che continua il proprio cammino tenendo la vetta della classifica. Per il Ponte, una partita di orgoglio, soprattutto nella prima parte della ripresa, quando i biancorossi hanno messo alle corde la prima della classe senza però riuscire a concretizzare una vera e propria rimonta.