• JunioresPisa - A
  • 28/10/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Pucci
  • 1 - 1 28/10/2023 16:00.00
  • COLLI MARITTIMI
    Manno

Commento


RETI: Pucci, Manno
CALCI: Guga, Carbone, Turchi, Amadei, Mazzi, Crovetti, Pucci, Landi, Marioni, Gioli, Sciarrone. A disp.: Posterli, D'Antonio, Del Corso, Gatti, Grossi, Hysa, Marinai, Totaro, Di Beo. All.: Michele Pistoia.
COLLI MARIT.: Biasci, Ciampi, F. Di Giovanni, Campatelli, Andreucci, Tarquini, Cacace, Manno, Lepri, Talbi, Della Santa. A disp.: L. Di Giovanni, Guarguaglini, Giacomelli, Bacci, Pignotti, Biondo. All.: Alessio Bilanceri.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: 16' Pucci, 17' Manno.



Al comunale di via Tevere di Calci la squadra di casa e i Colli Marittimi danno vita a una gara intensa fin dai primi minuti e si dividono la posta in palio pareggiando per 1-1. Dopo solo 2' al primo affondo la formazione bianco-celeste ha l'occasione per andare in vantaggio grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo di mani in area da parte di un difensore ospite: sul dischetto va Marioni che però angola troppo alla sinistra di Biasci e mette fuori. Passato lo sconforto per l'occasione sprecata, il Calci si rifà sotto e al 16' passa in vantaggio con una bella punizione calciata da Pucci sotto la traversa: 1-0. Al 17' arriva subito la reazione dei Colli con una discesa sulla destra di Cacace che mette in area, dove in mischia Manno trova l'angolo giusto e sigla il pari. La reazione del Calci si concretizza al 25' con Gioli che calcia debolmente sotto porta e manca il nuovo vantaggio, al 30' ci prova Sciarrone di destro ma Biasci para. Al 35' Marioni triangola con Turchi, cross di quest'ultimo per Pucci che di testa la gira fuori; al 40' invece Manno scatta sulla fascia sinistra ma il suo assist è direttamente sul fondo. La seconda frazione vede le due formazioni lottare prevalentemente a metà campo, mister Pistoia mette forze fresche in corso d'opera e negli ultimi 20' cerca di scardinare la difesa avversaria, ma i Colli si difendono compatti e subiscono solo tiri da fuori di Amadei e Sciarrone che non inquadrano la porta avversaria. La pressione calcesana si infrange così sulla solida retroguardia ospite fino al 90' senza più impensierire l'undici di Bilanceri, che si toglie la soddisfazione di imporre il primo stop alla capolista.