• JunioresPisa - A
  • 16/12/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASCIANA TERMELARI
    Bacci
  • 1 - 0 16/12/2023 15:30.00
  • CALCI

Commento


RETI: Bacci
CASCIANA T.: Kuqi, Granchi, Vanni, Bozha, Murgioni, Simoncini, Barsottini, Turchi, Bindi, Franchi, Bacci. A disp.: Kazaferi, Coba, Dal Canto, Masi, Chabki, Crecchi, Edbiri, Mazzaro. All.: Davide Sorce.
CALCI: Guga, Carbone, Del Corso, Pozzolini, Mazzi, Crovetti, Marinai, Amadei, Perrone, Marioni, Sciarrone. A disp.: Posterli, Gatti, El Fakir, Gioli, Grossi, Landi, Hysa, Pucci, Russo. All.: Michele Pistoia.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: 61' Bacci.



Il Calci 2016 incappa nella seconda sconfitta stagionale sul campo di un Casciana Terme agguerrito e più voglioso di fare risultato. Una bella soddisfazione per il mister di casa Davide Sorce, ex bianco-celeste, che ha preparato e motivato molto bene i suoi ragazzi ad affrontare un match così delicato. La compagine calcesana, dopo un bell'inizio di stagione, ora sta attraversando un periodo negativo e la sosta servirà per riorganizzarsi. La prima frazione scorre via senza grosse occasioni da entrambe le parti, si gioca soprattutto a metà campo con il Casciana attento in difesa e sempre pronto a innescare in contropiede Bacci e Bindi; la formazione ospite trova pochi spazi e quindi si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il copione non cambia e al 2' il Casciana va al tiro ma Mazzi chiude bene lo specchio della porta e respinge, al 15' bella punizione di Perrone che colpisce la traversa. Al 16', su una pressione di Bindi, la palla arriva sul destro di Bacci che calcia di prima intenzione dal limite dell'area trovando l'incrocio dei pali alla destra di Guga: è la rete che decide la gara. Al 18' l'undici locale sfiora il raddoppio ma Bacci stavolta è impreciso e spara fuori, al 20' la reazione del Calci porta Gioli a calciare da dentro area, ma la sfera colpisce di nuovo la traversa. Adesso la squadra della Valgraziosa si riversa in avanti alla ricerca del pari lasciando spazi al contropiede cascianese che al 30' mette in affanno la retroguardia bianco-celeste con Mazzi che libera di testa in corner. Al 38' l'ultima chance capita sul destro di Pozzolini che su corner di Sciarrone si trova davanti alla porta difesa da Kuqi ma impatta male e manca il pari per i suoi. Vince così la squadra di Sorce che si è dimostrata più concreta e cinica mentre continua il momento no sotto porta per i calcesani.