• Giovanissimi BA
  • 09/12/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
  • 0 - 2 09/12/2023 17:15.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Belgarne
    Pannocchia

Commento


RETI: Belgarne, Pannocchia
COLLI M.: Copa, Massellucci, Beja, Cisse, Zeqiri, Tosto, Riccomini, Merlini, Grilli, Sardone, Franci. A disp.: Candela, Barreca, Di Giovanni, Figlia, Malfetti, Monducci, Preziosi, Speltra, Vitali. All.: Roberto Bartaletti.
FRATRES: N. Bertonelli, Santo, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Belgarne, Noviello, Creati, Goxhaj, Pannocchia. A disp.: Anania, Bacci, Cavaliere, Fiorentini, Muraglia, Strino, Tocci. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: Pannocchia, Belgarne.



Non basta una prestazione grintosa e di qualità ai Colli Marittimi per fermare la capolista Fratres Perignano: finisce 0-2 per i ragazzi di Gennai che però hanno dovuto faticare per superare un avversario capace di giocarsela alla pari. La prima mezzora è molto combattuta tra due schieramenti che si affrontano a viso aperto e su ottimi ritmi. I padroni di casa si rendono pericolosi con le iniziative dei propri temibili attaccanti, ma gli ospiti reggono l'urto e al 30' mettono in mostra le loro doti tecniche: giocata insistita di Noviello e assist per Pannocchia che trafigge il portiere con freddezza. Nella ripresa i Colli Marittimi rimangono in dieci uomini ma continuano a dare battaglia senza mollare un centimetro; i Fratres però sono ormai una squadra matura e consapevole e così, dopo aver assorbito la pressione, al 50' piazzano il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Belgarne sfrutta una palla vagante e anticipa tutti scuotendo la rete. Al triplice fischio grande soddisfazione per i Fratres che saranno sicuramente protagonisti anche nel girone di merito, un plauso tuttavia lo meritano anche i Colli Marittimi per la buona prova offerta.