• Giovanissimi
  • 19/11/2023 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERAVEZZA
  • 0 - 1 19/11/2023 11:30.00
  • PIAZZA 55
    Vanni

Commento


RETI: Vanni
SERAVEZZA: Nigro, Carli, Del Vecchio, Pitanti, Lombardi, Moggia, Giannini, Ottaviano, Coppola, Intaschi, De Paola. A disp.: Evangelisti, Albertini, Del Sarto, Duca, Lenzetti, Paoli, Petracci, Righi, Toncelli. All.: Gabriele Bertuccelli.
PIAZZA 55: Hafidi, Terni, Bruciati, Giannelli, Morosini, Pifferi, Pellicci, Bertolozzi, Vanni, Saloi, Ayad. A disp.: Tardelli, Secares, Castelli, Malatesta, Traggiai, Iacopi. All.: Paolo Vanni.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETE: Vanni.



Ancora un successo per il Piazza 55 che espugna il campo del Seravezza di misura. Il Seravezza esce comunque a testa alta dal Buon Riposo, a causa di due episodi checondannano i padroni di casa. Parte bene il Seravezza chiudendo gli avversari nella propria metà campo dopo alcune occasioni arriva il meritato vantaggio. Dopo un tiro di De Paola il portiere non trattiene, Coppola si avventa sulla palla mettendo in rete ma l'arbitro annulla inspiegabilmente per un fuorigioco più che dubbio. La gara scorre equilibrata con leggera supremazia dei padroni di casa, ed il primo tempo finisce senza reti. Nella ripresa è lo stesso copione: il Seravezza macina gioco alla ricerca del goal ma su una ripartenza avversaria una palla lanciata verso Vanni che parte in sospetta posizione di fuorigioco non per l'arbitro che lascia giocare, l'azione sembra esaurirsi ma da una mischia in area il signor Massollo assegna un rigore che desta qualche perplessità Dagli undici metri Vanni trasforma per lo 0-1. La partita diventa nervosa, gli ospiti perdono tempo e non fanno giocare, tanto che fioccano le ammonizioni da una parte e dall'altra (il Piazza rimane in dieci per il rosso ad Ayad). Il Seravezza non ci sta, si riversa in avanti, forse per la troppa voglia e il nervoso per qualche decisione più che dubbia, non riesce a trovare il guizzo vincente per un pareggio che sarebbe stato più che meritato.