• EsordientiB
  • 10/12/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS BIANCOAZZURRA
    Bartalini
    Sene Serigne
    Cerasa
  • 3 - 1 10/12/2023 10.00.00
  • COLLIGIANA
    Chuka

Commento


RETI: Bartalini, Sene Serigne, Cerasa, Chuka
V.BIANCOAZZURRA: Caldara, Cerasa, Diouf, Grazzini, Gueye, Michelucci, Ndiaye, Nigi, Preda, Sene, Spina, Zekaj, Bartalini, Fusco, Shehu. All.: Simone Panichi.
COLLIGIANA: Annunziati, Bersotti, Caiazzo, Chuka, Fiorenzani, Galgani, Gianni, Noccetti, Pobega, Sbandelli, Vangjeli, Vassallo, Isufaj. All.: Sabatini-Cardinali.
RETI: Bartalini, Sene, Cerasa, Chuka.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-0



Grande prestazione e vittoria meritata per la Virtus Biancoazzurra che, dopo diverse prestazioni in crescendo, si toglie lo sfizio di battere la Colligiana sempre imbattuta prima di questa partita. Gli ospiti partono bene e con Chuka battono il primo colpo al 5' con l'ispiratissimo Chuka che da sinistra rientra sul destro ma calcia di poco a lato. La risposta locale non si fa attendere: Cerasa scende sulla destra e lascia partire un tiro insidioso; Pobega respinge corto ma poi è bravo a chiudere in presa bassa sul tentativo di ribattuta di Grazzini. All'11' si rivede la Colligiana con Isufaj con un tiro rasoterra ma Caldara è bravo a neutralizzare in due tempi. La prima frazione si chiude così a reti inviolate. Dopo quattro minuti dall'inizio del secondo tempo, la Colligiana si porta in vantaggio su calcio di rigore: dal dischetto Chuka angola bene, Gueye intuisce ma non basta. La Virtus, anziché buttarsi giù di morale, reagisce da grande squadra trovando immediatamente il pareggio dopo meno di tre minuti: bella giocata di Cerasa che serve il classe 2012 Bartalini; l'attaccante stoppa in corsa e lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. La partita si accende: al 28' di nuovo ospiti pericolosi con un altro tiro potente di Isufaj ma Gueye è bravo e devia sul fondo. Il portiere locale è di nuovo protagonista allo scadere smanacciando un'altra conclusione in mischia. Nel terzo tempo è la Virtus a giocare meglio: dopo appena due minuti la palla buona è Cerasa che, in campo aperto, perde il tempo per la conclusione facile calciando a lato da posizione defilata. La Colligiana risponde su calcio di punizione di Chuka ma Caldara è insuperabile. Botta e risposta con la Virtus in azione fotocopia di Cerasa che anche stavolta non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 53' occasione nitida per i ragazzi di Bernardini: azione insistita, Cerasa conclude in scivolata; il portiere respinge corto, la palla arriva a Michelucci che spara sulla traversa. Il gol locale è nell'arriva ed arriva al 58': Grazzini, al momento del tiro, viene colpito alla allo coscia e spinto; l'arbitro concede il rigore con Sene che batte il portiere con una conclusione potente. La Virtus legittima la vittoria allo scadere col gol del definitivo 3-1: punizione potente di Diouf, respinta corta del portiere e rete di Cerasa da posizione defilata. Calciatoripiù : tra i padroni di casa, nell'ottima prestazione generale, bravi i due portieri Caldara e Gueye , sempre attenti; oltre a loro, grande prova in mezzo al campo di Sene . Tra gli ospiti uno su tutti Chuka , devastante palla al piede anche se ben arginato dai difensori locali.