• EsordientiA
  • 14/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI sq.B
    Mugnaini
    Paoli
    Gazzarri
    Gazzarri
  • 4 - 1 14/10/2023 15.00.00
  • AFFRICO sq.C
    Innocenti

Commento


RETI: Mugnaini, Paoli, Gazzarri, Gazzarri, Innocenti
SCANDICCI B : Filippini, Guidotti, Castiglioni, Piccinelli, Collini, Barbieri, Gazzarri, Paoli, Mugnaini, Saldana, Malesci, Nebiu. All.: Pignatelli.
AFFRICO C : Bedendi, Giusti, Miliani, Lepore, Mannucci, Redi, Simoni, Vecoli, Innocenti, Buccella, Landolina, Frilli, Trambusti. All.: Tarchiani.
RETI: Gazzarri 2, Paoli, Mugnaini, Innocenti.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-1.



È un inizio di stagione per palati fini quello che va in scena al 'Bartolozzi', dove lo Scandicci padrone di casa inaugura il campionato Esordienti ospitando l'Affrico in una delle classiche del calcio giovanile. Ad esultare, alla fine di una partita tiratissima (e, da segnalare ed elogiare, un terzo tempo messo sportivamente in atto dai blues per applaudire i propri avversari a fine contesa) sono stati i ragazzi di Pignatelli, capaci di imporsi per 4-1. Bene, al di là del k.o, anche l'Affrico che - escludendo il secondo tempo - se l'è giocata ad armi pari contro i propri avversari dimostrandosi un gruppo di altissima qualità. Nel primo tempo fioccano occasioni da ambo le parti ma è lo Scandicci a dimostrarsi più cinico e a trovare il vantaggio con Gazzarri, bravo a inserirsi coi tempi giusti rubando il tempo a portiere e avversario. È l'episodio che decide un primo tempo decisamente più equilibrato della ripresa, durante la quale lo Scandicci sale in cattedra trovando un micidiale uno-due con Paoli e Mugnaini, che danno un duro colpo alle speranze di rimonta dell'Affrico. Gli ospiti, però, non si danno per vinti e cominciano l'ultima frazione di gioco confezionando tante occasioni ma mancando di lucidità sotto porta. Il gol della speranze arriva intorno al 15' grazie al guizzo di Innocenti la cui gioia dura però ben poco perchè due minuti dopo lo Scandicci mette il sigillo sulla vittoria col 4-1 realizzato ancora da un superlativo Gazzarri. Poi, dopo il triplice fischio finale, l'immagine più bella con i ragazzi dello Scandicci che omaggiano i propri avversari con un terzo tempo che speriamo possa riproporsi più spesso e su tanti altri campi. Intanto, complimenti allo Scandicci e complimenti anche all'Affrico per aver contribuito a dar vita ad una partita emozionante. Calciatoripiù : nello Scandicci sensazionale la prova di Gazzarri , autore di due reti di pregevolissima fattura. Tra i blues però spicca anche Paoli , protagonista di una prova a tutto campo condita dalla realizzazione personale.