• Giovanissimi BB
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Lakhdar
    Pemaj
  • 2 - 2 24/09/2023 10.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Paponi
    Domi

Commento


RETI: Lakhdar, Pemaj, Paponi, Domi
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Saturno, Canneti, Lakhdar, Pemaj M., Pemaj D., Souid, Maresca. A disp.: Gjura, Li Bassi, Di Domenico, Verzola, Da Camara, Caponi, Kirati. All.: Angelo Tuveri.
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, Spitaletto, Megaro, Giannini, Stefanelli, Guerriero, Proto. A disp.: Iannotta, D'Urzo, Pacini A., Parisi. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Morbidelli di Pistoia.
RETI: Pemaj, Lakhdar, rig. Paponi, Domi.



Stupendo pareggio per 2-2 tra Pistoiese e Giovani Via Nova, in quello che possiamo definire il big match di questa giornata di apertura del campionato. La partita tra le due squadre è molto combattuta ed equilibrata. A passare in vantaggio è la Pistoiese con Pemaj, bravo a segnare in una situazione di mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Via Nova non si perde d'animo e poco dopo il quarto d'ora conquista un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore di maglia arancione nella propria area su tiro di Diolaiuti: sulla respinta la palla arriva a Proto che segna, ma ormai il direttore di gara ha decretato il penalty. Sul dischetto va Paponi, che realizza il penalty e fa 1-1. Si va così al riposo su questo punteggio. Nel secondo tempo la musica non cambia, la partita è molto combattuta, maschia ma corretta. La Pistoiese sembra crederci di più e infatti riesce a trovare il nuovo vantaggio con Lakhdar su splendido assist di Caponi (entrato da poco in campo), che con colpo di tacco smarca fra tre giocatori avversari il suo compagno di squadra che davanti al portiere realizza il nuovo vantaggio per gli arancioni. La partita sembra ormai indirizzata verso il lato della Pistoiese, ma a tempo quasi scaduto il Via Nova trova nuovamente il pareggio con Domi: gran goal da fuori area sotto la traversa. La partita continua, sembra non finire mai: dopo cinque minuti di recupero il Via Nova reclama per un intervento dubbio in area ma l'arbitro lascia giocare e da lì a poco decreta la fine della partita. Finisce così 2-2.