• Primavera1 FemminileA
  • 05/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Milan
  • 3 - 1 05/11/2023 14.30.00
  • Arezzo Femm.
    Lunghi

Commento


RETI: Lunghi
QUARRATA: Amelia Mattia, Anghel, Bondi, De Felice, Pratesi, Amelia Mirko, Berti, Montagni, Tripi, Simeone, Bruschi. A disp.: Valdiserra, Pancella, Chelini, Noci, Vallecchi, Spinelli, Mezzotero, Innocenti, Ianni. All.: D'Agostino.
FORTE DEI MARMI: Arrighi, Donati, Simonini, Palla, Marcucci, Deda, Iacomini, Frandi, Mosti C., Fani, Luchini. A disp.: Pucci, Lagomarsini, Fiaschi, Mosti N., Federigi, Dell'Amico. All.: Vannoni.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Frandi, Mosti C.



Al Nencini di Montale lo scontro tra le seconde finisce 2-0 per il Forte dei Marmi. Vittoria meritata quella conquistata dai ragazzi di Vannoni, grazie a un primo tempo tutto a favore e una ripresa più equilibrata. Pronti, via e c'è subito un pericolo per la porta difesa da Amelia, Mosti calcia fuori di poco. Al secondo tentativo gli ospiti si portano in vantaggio: Mosti parte dalla destra, entra in area e calcia a rete, Amelia è bravo a respingere ma sulla ribattuta Frandi è il più veloce di tutti e mette a segno la rete del vantaggio. Al 21' Forte dei Marmi di nuovo pericoloso su calcio di punizione, Amelia respinge in angolo. Passano appena due minuti e gli ospiti vanno vicini al raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 20 metri, respinto dalla difesa e ripreso da Palla, che colpisce la traversa da posizione defilata. Nel primo tempo si vedono solo gli ospiti portare continui pericoli alla porta difesa da Amelia, il Quarrata limita i danni senza mai rendersi pericoloso. Si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Forte dei Marmi, risultato che per quello visto in campo poteva essere sicuramente più consistente. La ripresa inizia con la squadra ospite sempre alla ricerca del gol del raddoppio. Al 10 - sull'ennesimo pericolo prodotto, Fani direttamente su calcio di punizione colpisce il secondo legno di giornata per i suoi. Passano cinque minuti e arriva il primo pericolo verso la porta difesa da Arrighi: Bondi riceve sulla sinistra, entra in area e calcia a rete, Arrighi si fa trovare pronto e respinge, Bondi riprende e ancora Arrighi dice di no al secondo tentativo dello stesso Bondi. Il Quarrata ci crede e cerca in ogni modo di portare pericoli alla porta avversaria. Al 61' è Tripi a tentare la via della rete con un pallonetto che supera Arrighi ma finisce di poco alto sulla traversa. Al 77' Ci prova Bondi direttamente su calcio di punizione, Arrighi respinge. Al 81' il Quarrata capitola per la seconda volta: malinteso difensivo dei ragazzi di D'Agostino, ne approfitta Mosti che a porta sguarnita deposita a rete la palla del doppio vantaggio che chiude definitivamente il match. Nei minuti finali della partita il Quarrata è costretto a giocare in inferiorità numerica causa l'espulsione dell'attaccante Tripi. Il match termina dopo 5' di recupero con il Forte dei Marmi vittorioso sul Quarrata Olimpia per 2-0.