• Allievi BB
  • 02/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Singh
    Giannozzi
  • 2 - 2 02/12/2023 15:00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Urigutti
    Cagnacci

Commento


RETI: Singh, Giannozzi, Urigutti, Cagnacci
AUDACE GALLUZZO: Casini, Prosperi, Ferro, Ringressi, Geri, Giannozzi, Ibraliu, Usuriaga, Singh, Dessolini, Gori. A disp.: Conti, Coli, Ghelli, Pellino, Baldini, D'Argenio. All.: Simone D'Effremo.
ATL. CASTELLO: Congiu, Paladini, Ghilli, Ciancia, Urigutti, Cruciani, Fiamingo, Cagnacci, Bizzeti, Lo, Lascialfari. A disp.: Marini, Boni Degl'Innocenti, Borgomeo, Demi, Olivi, D'Agostino. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.
RETI: Singh, Urigutti, Cagnacci, Giannozzi.



Finisce in pareggio tra un Galluzzo già da tempo sicuro di accedere al girone E di merito e un Castello al quale invece serviva un punto per rientrare matematicamente nelle prime sette. La partenza sorride ai padroni di casa che dopo sei minuti passano in vantaggio grazie al gran gol di Singh, il quale riceve un cross di Usuriaga e al volo incrocia sul palo opposto. Tuttavia i ragazzi di D'Effremo, forse pensando che la partita sarà in discesa, calano d'intensità e permettono agli avversari di rimettersi in carreggiata. Al 13' Urigutti si incarica di una punizione dai venticinque metri e calcia direttamente in porta, approfittando di un errore del portiere per fare 1-1. Non è finita però, perché il Castello cavalca l'onda del momento positivo e al 35' ribalta tutto: pallone recuperato sulla sinistra e indirizzato dalla parte opposta per Cagnacci, che si inserisce con i tempi giusti e gonfia la rete finalizzando una bellissima azione corale. Nella ripresa il Galluzzo è quindi chiamato a una reazione, senz'altro favorita dall'episodio che si verifica dopo sette minuti: Urigutti, già ammonito, commette un brutto fallo e viene mandato negli spogliatoi dal direttore di gara. Pur in dieci la squadra di Bolognesi crea un paio di occasioni importanti con Lo e Bizzeti, ma i padroni di casa si salvano. Alla lunga la loro superiorità numerica si fa sentire e così, nel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gori colpisce il palo e sulla ribattuta Giannozzi realizza il gol del definitivo 2-2. Al di là del risultato, che certifica la qualificazione di entrambe le formazioni al girone delle migliori, nel finale si verifica un episodio che merita di essere segnalato: il tecnico del Galluzzo Simone D'Effremo, pur avendo esaurito le sostituzioni, preleva dal campo un giocatore che si stava rivolgendo in maniera non appropriata verso la panchina avversaria. Un gesto raro da vedere sui campi di gioco, apprezzato ed evidenziato nel post gara dal mister del Castello Marco Bolognesi che ci tiene a complimentarsi con il collega. Calciatoripiù : Ghelli e Pellino (Aud. Galluzzo). Bizzeti e Cagnacci (Castello).