AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Metaj, Rustichini, Chiavacci, Veltroni, Marchi, Avicenna, Ajighevi, Liistro, Pugliese, Diak. A disp.: Tognaccini, Angori, Bardelli, Tanzini, Rangoni, Fagioli, Lachi, Mantelli, Ranieri. All.: Landi Fabio
ACADEMY LIVORNO: Taliani, Gjini, Cicchitto, El Asl, Ferri, Romani, Cecchi, Chelli, Guarnieri, Tarabelli, Cosenza. A disp.: Parri, Bracci, Cani, Ciandri, Frangini, Hokja, Pelosini, . All.: Bronchi Diego
ARBITRO: Filippo Baldi di Siena
RETI: Liistro, Pugliese
AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Metaj, Rustichini, Chiavacci, Veltroni, Marchi, Avicenna, Ajighevi, Listro, Pugliese, Diak. A disp.: Tognaccini, Angori, Bardelli, Tanzini, Rangoni, Fagioli, Lachi, Mantelli, Ranieri. All.: Fabio Landi.
ACADEMY LIVORNO: Taliani, Gjini, Cicchitto, El Asli, Ferri, Romani, Cecchi, Chelli, Guarnieri, Tarabelli, Cosenza. A disp.: Parri, Bracci, Cani, Ciandri, Frangini, Hokja, Pelosini. All.: Diego Bronchi.
ARBITRO: Baldi di Siena.
RETI: 35' Listro, 53' Pugliese.
Pur controllando per lunghi tratti il gioco, l'Aquila Montevarchi deve ingegnarsi per forzare la tenace resistenza dell'Academy Livorno, che cade a testa alta su di un campo che risulterà difficile per tanti. Il primo tempo risulta giocato abbastanza sulla difensiva dagli ospiti; l'Aquila Montevarchi staziona spesso in avanti, ma i livornesi sono eccellenti in fase di non possesso, senza concedere grandi occasioni ai rivali. La prima occasione si materializza al 4': Pugliese - in azione sulla sinistra - crossa basso; si origina una mischia in area piccola ospite, poi sventata dalla difesa. Al 21' si segnala un'altra azione di Pugliese, lanciato in profondità, ma anche in questo caso la retroguardia ospite ha la meglio. Si prosegue e, proprio a fine primo tempo, al 35', la gara si sblocca. Sugli sviluppi di un fallo a centrocampo contestato dagli ospiti, Rustichini batte il calcio piazzato successivo, il suo pallone è perfetto per Listro che, dopo un rimbalzo del pallone, anticipa il portiere e firma l'uno a zero. Nella ripresa le due squadre rientrano in campo con un Academy Livorno più aggressiva. Già al 38' i labronici si rendono pericolosi con una bella azione sulla destra, Guarnieri riceve palla a centro area, la addomestica e conclude in diagonale, Calosci si distende benissimo e devia in corner. Subito dopo sessanta secondi ecco la replica dei padroni di casa. Avicenna riceve da Listro sulla destra, entra in area e conclude a rete impegnando Taliani. Al 53' ecco però il 2-0. I locali agiscono in contropiede, Listro lancia Pugliese in profondità, questi salta il diretto avversario e si ritrova davanti a Taliani, superato dal pallonetto del giocatore rossoblù. Si prosegue con la gara in controllo dell'Aquila, che al 62' prova a incrementare il proprio bottino con una manovra che si sviluppa lungo la corsia esterna mancina, fra Pugliese e Rustichini; il primo crossa proprio per Rustichini che controlla e conclude, il portiere ospite c'è. Al 65' sempre Pugliese si esibisce in una bella girata in assistenza per il subentrato Rangoni, che si libera e calcia ma un altro difensore rivale ci mette una pezza. A tempo quasi scaduto si segnala una punizione per gli ospiti parata senza problemi da Calosci. Poco dopo, il triplice fischio, consegnail secondo successivo consecutivo ai ragazzi di Fabio Landi. Calciatoripiù: Pugliese (Aquila Montevarchi); Ferri (Academy Livorno).