• Giovanissimi RegionaliElite
  • 20/10/2024 11.15.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
  • 0 - 0 20/10/2024 11.15.00
  • ACADEMY LIVORNO

Commento


CSL PRATO SOCIAL CLUB: Cetica, Tarantino, Venuti, Magni.iang, Gori B., Myftari, Vannucci, Vichi, Allori, Gori J.. A disp.: Tucci, Bracciotti, Gallo, Muffi, Caca, Barberis, Gualtieri, Urban, Rizzo. All.: Vannucci Matteo
ACADEMY LIVORNO: Taliani, Cosenza, Cicchitto, El Asl, Romani, Ferri, Gjini, Carbonella, Donati, Tarabelli, Cani. A disp.: Parri, Chelli, Hokja, Cecchi, Guarnieri, Bracci, Ciandri, Frangini, Pelosini. All.: Bronchi Diego
ARBITRO: Daniele Foti di Firenze
CSL PRATO SOCIAL: Cetica, Tarantino, Venuti, Magni, Xiang, Gori B., Myftari, Vannucci, Vichi, Allori, Gori J. A disp.: Tucci, Gallo, Bracciotti, Muffi, Caca, Barberis, Gualtieri, Urban, Rizzo. All.: Matteo Vannucci.
ACADEMY LIVORNO: Taliani, Cosenza, Cicchitto, El Asli, Romani, Ferri, Gjini, Carbonella, Donati, Tarabelli, Cani. A disp.: Parri, Chelli, Hokja, Cecchi, Guarnieri, Bracci, Ciandri, Frangini, Pelosini. All.: Diego Bronchi.
ARBITRO: Foti di Firenze.


Dopo lo stop di Altopascio, il Csl Prato Social Club frena ancora, questa volta impattando 0-0 nel match interno contro un buon Academy Livorno. È il primo pari stagionale per i ragazzi di Vannucci, il terzo invece per gli amaranto di Bronchi (e in tutti e tre i casi senza reti). È stata una partita condizionata dal vento e bloccata dall'inizio alla fine, nonostante alcune buone occasioni nelle due aree. Il primo squillo, il più importante, è per i padroni di casa: il Csl Prato Social Club parte forte e al 1' conquista subito di un calcio di rigore per un fallo in area su Allori; dal dischetto va al tiro Magni, Taliani è subito freddissimo e dice di no respingendo il tiro. Lo scampato pericolo suona la carica per l'Academy Livorno, che prende campo alla distanza, costruendo un paio di buoni spunti in area avversaria nel corso dei primi trentacinque minuti. E in particolare: su un cross dal fondo di Gjini, Carbonella conclude a botta sicura trovando la pronta opposizione di Cetica. Ci provano poi Tarabelli dopo aver saltato un paio di avversari e infine Cicchitto con un tiro da circa venticinque metri: in entrambi i casi è bravo il portiere a opporsi, sul secondo tiro deviando il pallone in angolo. Il canovaccio non cambia nella ripresa: la partita resta molto combattuta a centrocampo, Csl Prato Social Club e Academy Livorno provano a superarsi, ma anche in questo caso senza riuscire a trovare lo spunto giusto per sbloccare l'incontro. È l'Academy Livorno ad andarci comunque più vicino, rendendosi pericoloso in tre occasioni. Sugli sviluppi di una buona azione, il neoentrato Guarnieri conclude di sinistro a incrociare sfiorando il palo, poi Donati - anche lui col sinistro - conclude di un soffio a lato. L'ultimo spunto del match, sempre per gli amaranto, lo firma Bracci, anche lui subentrato, su una buona manovra: il suo sinistro a giro esce fuori dallo specchio della porta. Finisce così la sfida del Rossi di Prato, bloccata fino al termine sullo 0-0. Calciatoripiù : nella buona prestazione di squadra su un campo difficile come quello del Csl Prato Social Club, meritano una menzione Taliani per il rigore parato in avvio e Tarabelli (Academy Livorno).