ACADEMY LIVORNO: Taliani, Romani, Guarnieri, El Asl, Cicchitto, Ferri, Cosenza, Carbonella, Donati, Tarabelli, Cani. A disp.: Nocchi, Ciandri, Chelli, Pelosini, Hokja, . All.: Bronchi Diego
CAPOSTRADA BELVEDERE: Monterastelli, Pacini, Leone, Ciatti, Gori, Manganiello, Matacena, Vivarelli N., Vivarelli T., Luchi, Dolfi. A disp.: Ejlli, Vas, Kondi, La Rosa, Mela, Parente, Sciullo, Traversari, Vannacci. All.: Monaldi Lorenzo
ARBITRO: Gioele Fiaschi di Pisa
RETI: Carbonella, Ferri, Vannacci
ACADEMY LIVORNO: Taliani, Romani (Frangini), Guarnieri, El Asli, Cicchitto, Ferri, Cosenza (Bracci), Carbonella (Cecchi), Donati, Tarabelli, Cani (Gjini). A disp.: Nocchi, Ciandri, Chelli, Pelosini, Hokja. All:: Diego Bronchi.CAPOSTRADA BELV.: Monterastelli, Pacini, Leone, Ciatti, Gori, Manganiello, Matacena, Vivarelli N., Vivarelli T., Luchi, Dolfi. A disp.: Ejlli, Vas, Kondi, La Rosa, Mela, Parente, Sciullo, Traversari, Vannacci. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Fiaschi di Pisa.
RETI: Guarnieri, Carbonella, Vannacci.
Terza vittoria, quinto risultato utile in cinque partite tra le mura amiche per l'Academy Livorno, che ritrova subito il successo dopo la sconfitto di Fucecchio battendo 2-1 il Capostrada Belvedere. La partita si accende subito, caratterizzata da un paio di spunti per parte nel corso dei primi trentacinque minuti. Al 7' calcio di punizione da venti metri di Tommaso Vivarelli, Taliani devia il pallone in angolo. Al 13' ancora ospiti pericolosi, sempre su calcio da fermo: Luchi s'incarica della battuta dalla trequarti, il pallone è buono per Dolfi, che calcia in porta; il pallone finisce in angolo dopo la deviazione del portiere con l'aiuto della traversa. L'Academy Livorno risponde con diversi spunti su angolo e su punizione, e in un paio di occasioni è bravo Monterastelli a neutralizzate i tentativi di Guarnieri e Tarabelli. Al 28' rimessa laterale di Leone per Matacena, che si accentra e conclude di destro sfiorando la traversa. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio da fermo, l'Academy va vicina al vantaggio: in area Ferri raccoglie il cross di Tarabelli e colpisce il palo. Poco dopo viene annullato un gol allo stesso Ferri dopo un tentativo in rovesciata di Donati: l'arbitro ravvisa una posizione di off-side. Nella ripresa il match si accende subito, l'Academy Livorno riparte forte e colpisce immediatamente alla ripresa del gioco. Il vantaggio nasce da un buon pallone riconquistato dai locali e dalla successiva ripartenza: Guarnieri conclude di destro (e lui è un mancino) in diagonale firmando l'1-0. Trascorrono pochi minuti ed ecco anche il raddoppio amaranto: calcio d'angolo battuto da Tarabelli, il portiere tocca il pallone ma non lo trattiene, recupera quindi Carbonella, che di piatto realizza il 2-0. È un uno-due micidiale per il Capostrada, che però prova subito a rifarsi sotto, riuscendo a riaprire la partita al minuto 59: lancio di Matacena per il neoentrato Vannacci, che di destro supera il portiere per il 2-1. La partita resta accesa e col risultato in bilico fino alla fine, ma l'Academy Livorno riesce sempre a gestire bene il vantaggio, sfiorando anzi ancora il gol: Donati recupera palla sulla fascia, avanza palla al piede e conclude di potenza sfiorando la traversa. Si chiude così la partita di Livorno: l'Academy centra la terza vittoria stagionale e raggiunge la Cattolica Virtus a quota 12. Calciatorepiù: Carbonella (Academy Livorno).