CAPOSTRADA BELVEDERE: Monterastelli, Pacini, Vas, Ciatti, Leone, Manganiello, Proto, Vivarelli T., Vannacci, Luchi, Matacena. A disp.: Biancucci, Gori, Mela, Traversari, Vivarelli N., Iacomelli, . All.: Monaldi Lorenzo
AFFRICO: Sarti, Saleh, Sommazzi, Laugaa, Merkaj, Rigacci, Nesi, Orrea, Sersif, Badii, Paoletti. A disp.: De Fazio, Marangio, Gueye, Nacci, Nencini, Cetarini, Jacaj, Poggiali. All.: Gola Matteo
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato
RETI: Nesi, Orrea, Sersif
CAPOSTRADA BELV.: Monterastelli, Pacini, Vas, Ciatti, Leone, Manganiello, Proto, Vivarelli T., Vannacci, Luchi, Matacena. A disp.: Biancucci, Gori, Mela, Traversari, Vivarelli N., Iannarelli. All.: Lorenzo Monaldi.
AFFRICO: Sarti, Saleh, Sommazzi, Laugaa, Merkaj, Rigacci, Nesi, Orrea, Sersif, Badii, Paoletti. A disp.: De Fazio, Marangio, Gueye, Nacci, Nencini, Cetarini, Jacaj, Poggiali. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 9' Nesi, 37' Sersif, 52' Orrea.
Nesi nel primo tempo, Sersif e Orrea nella ripresa: l'Affrico supera 3-0 a domicilio il Capostrada, ritrovando una vittoria che mancava ormai da cinque turni (due sconfitte, poi tre pareggi consecutivi). Come evidenzia bene anche il punteggio finale, è stata una partita condotta fin da subito dai biancoblù, protagonisti di buone trame e diverse occasioni in area avversaria. Pronti-via e il match si sblocca praticamente subito, al 9' l'Affrico passa in vantaggio: Paoletti va via bene sulla fascia e serve un buon pallone sul secondo palo per Nesi, che conclude al volo gonfiando la rete per l'immediato 0-1. Il Capostrada prova a scuotersi, ma fatica a creare grossi grattacapi a una retroguardia ospite sempre attenta e in controllo. L'Affrico continua la sua pressione, andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni: è in particolare Sersif a mancare di poco lo 0-2. Nella ripresa il match riprende sulla scia dei primi trentacinque minuti, caratterizzato ancora da un buon predominio dell'Affrico, che riesce subito a chiudere la partita. Dopo una manciata di minuti infatti ecco lo 0-2 biancoblù: ci pensa Sersif a raddoppiare, con una conclusione in diagonale sul secondo palo. Esulta l'Affrico, da registrare nell'occasione qualche protesta da parte del Capostrada per una leggera spinta dello stesso Sersif su Leone subito prima del tiro. Adesso con due gol di vantaggio, l'Affrico continua a gestire bene la partita, continuando ad attaccare, costruendo ma non sfruttando altre buone opportunità in area arancioblù. Al 52' poi il punteggio cambia ancora: bell'invito dalla sinistra di Badii per Orrea, che conclude al volo di piatto all'angolino per lo 0-3. Il Capostrada non riesce a rifarsi sotto, l'Affrico resta sempre in controllo, andando ancora vicino al gol in altre occasioni nel corso della ripresa. Si segnalano in particolare un paio di spunti sulla destra del subentrato Nacci (conclusioni fuori) e un calcio di punizione ben battuto da Gueye (anche lui entrato nella ripresa) e neutralizzato dal portiere con un bell'intervento (pallone deviato in calcio d'angolo). Si chiude così 0-3 il match di Bonelle: l'Affrico riparte con tre gol, tre punti e una prestazione convincente, salendo a quota 43 e superando in classifica il Fucecchio. Si ferma ancora invece il Capostrada, costretto al diciottesimo k.o. stagionale e adesso, a sole tre giornate dal termine del campionato, a un passo dalla matematica retrocessione nei gironi regionali. Calciatoripiù: Sersif, Nesi (Affrico).