FUCECCHIO: Del Bino, Orsucci, Arapi (75' Agostini), Lecceti, Nannetti, Cenci, Geniotal, Mariani, Andreotti, Rigirozzo, Sciapi. A disp.: Rocchi, Bellini, Badalassi, Paradiso, Pagni, Berhoxha, Gjoni, Shllaku. All.: Targetti Claudio
SESTESE: Giuntini, Pisaniello, Safina, Matteo L., Biondi, Cirillo, Sarr (56' Dianda), Belli, Berti (87' Bravi), Mazzeo (67' Ermini), Manganiello (80' Pisaneschi). A disp.: Soccodato, Piccini, Cremonini, Gori, Vannini. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 39' Manganiello, 56' Manganiello, 60' Cenci
NOTE: Ammoniti Mariani, Sciapi, Biondi, Manganiello.FUCECCHIO: Del Bino, Orsucci, Arapi (75' Agostini), Lecceti, Nannetti, Cenci, Geniotal, Mariani, Andreotti, Rigirozzo, Sciapi. A disp.: Rocchi, Bellini, Badalassi, Paradiso, Pagni, Berhoxha, Gjoni, Shllaku. All.: Targetti.SESTESE: Giuntini, Pisaniello, Safina, Matteo Lorenzo, Biondi, Cirillo, Sarr (55' Dianda), Belli, Berti (83' Bravi), Mazzeo (66' Ermini), Manganiello (80' Pisaneschi). A disp.: Soccodato, Piccini, Cremonini, Gori, Vannini. All.: Polloni.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Luti e Di Spigno di Livorno.
RETI: 39' e 56' Manganiello, 60' Cenci.
Vittoria pesantissima della Sestese che passa 2-1 sul campo del Fucecchio: i rossoblù di Polloni si impongono grazie alla doppietta di uno scatenato Manganiello e poi attivano la modalità che ha permesso loro di dominare le ultime due stagioni: quella difensiva, l'attenzione al dettaglio, i raddoppi di marcatura che imbrigliano la squadra bianconera e le impediscono di agguantare il pareggio. La gara a dir la verità parte equilibrata: pochi sussulti, le due formazioni si studiano consapevoli dell'importanza dei punti in palio. C'è da schiodarsi dalla parte più preoccupante di classifica il prima possibile soprattutto per quanto riguarda i bianconeri che hanno tratto enorme forza dalla vittoria contro il Querceta di domenica scorsa ma devono proseguire nella loro corsa se vogliono centrare la salvezza. Eppure l'approccio dei locali è attendista e senza sussulti. Per sbloccarla serve un episodio che spiove dalla parte della Sestese: passano gli ospiti grazia a Manganiello che si fa trovare pronto per battere Del Bino dopo una sua respinta sul palo al precedente tiro di Berti e indovinare così l'angolo che vale l'1-0 rossoblù. Si va al riposo così, con un gol-beffa per la squadra di Targetti. Nella ripresa ci vorrebbe la reazione del Fucecchio e invece è la Sestese a partire meglio, ancora carica a molla dopo il buon finale di frazione. I bianconeri hanno una sola occasione con Genotial che al 50' riesce a smarcarsi in area ospite e prova a calciare, ma trova la risposta di Giuntini. I rossoblù invece non ricambiano la cortesia e colpiscono ancora, sempre con Manganiello che ha voglia di prendersi la palma di migliore in campo e fa jackpot con una stoccata da fuori area che stavolta sorprende Del Bino. Due a zero, gara in ghiaccio. Al Fucecchio serve una scintilla e arriverebbe anche, a mezzora dalla fine, grazie a un tiro di Cenci che incontra sulla sua strada la fortunosa deviazione di un avversario e si insacca alle spalle di Giuntini. Poco male per la Sestese che può controllare con la modalità difensiva: sistematico raddoppio, il blocco di Polloni si abbassa con intelligenza e riesce a contenere le sortite offensive (a dire il vero piuttosto sterili) dei bianconeri. Finisce 2-1, fa festa la Sestese.