RETI: Favilli, Favilli, Dini, Berrade
GROSSETO BARB.: Galloni, Begnardi, Ciliberti, Venturacci, Picchianti, Bonari, Mariottini, Bonini, Civitillo, Loreti, Esposito. A disp.: Fanelli, Colli, Duchi, Raimondo, Brillo, Vega, Rubegni, De Chiara, Migliorini. All.: Marco Biagiotti.
ATLETICO PIOMBINO: Carli, Caramante, Berrade, Lombardi, Vitrano, Paradisi, Arca, Favilli, Del Prete, Dini, Mariotti. A disp.: Baldassarri, Betti, Boldrini, De Luca, Messina, Petricci, Pietrini. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Emanuele Putti di Siena.
RETI: Favilli 2, Berrade, Dini.
Torna a vincere l'Atletico Piombino e lo fa con un netto 4-0 sul campo della Nuova Grosseto Barbanella, aggiudicandosi lo scontro di bassa classifica. Sono tre punti che pesano come un macigno quelli conquistati dai ragazzi di mister Marsili, che offrono una grande prova di carattere. Partono subito forte gli ospiti, che dopo un paio di occasioni con Favilli e Mariotti, trovano la rete del vantaggio al 28' proprio con l'onnipresente Favilli, che duetta alla grande con Dini, e scaraventa in porta il gol dello 0-1. Arriva immediatamente la reazione dei padroni di casa, ma un ottimo Atletico Piombino alza il muro e respinge alla perfezione le iniziative avversarie. Si chiude così la prima metà di gara. Nella ripresa rientra alla grande la Nuova Grosseto, che si presenta con continuità dalle parti di Carli, autore di un paio di parate eccellenti. Al 48' Favilli protegge il pallone nell'area di rigore avversaria, viene steso e l'arbitro indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri proprio Favilli, che spiazza l'estremo difensore di casa e fa 0-2. Forte del doppio vantaggio l'Atletico Piombino prova a gestire il pallone, abbassando il baricentro e provando a colpire in contropiede. All'81' arriva il gol che chiude la pratica; Paradisi recupera un pallone sanguinoso a centrocampo, lo offre a Dini, che salta un paio di avversari e con un piazzato chirurgico infila il pallone all'angolino, 0-3. Nel finale di gara c'è tempo e spazio anche per l'eurogol dell'ottimo Berrade, che sgasa sulla fascia e lascia partire un siluro che si insacca sotto l'incrocio dei pali, 0-4. Cala il sipario; torna a casa con il bottino pieno un ottimo Atletico Piombino. Calciatoripiù: Berrade, Favilli, Mariotti, Dini, Carli (Atletico Piombino).