• Allievi RegionaliB
  • 09/03/2025 11.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 1 - 1 09/03/2025 11.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Signorini T.
    Finocchiaro

Commento


RETI: Signorini T., Finocchiaro
BELLARIA CAPP.: Favilli, Kajmaku, Catarsi, Koni, Karaj, Manuelli, Mansani, De Lucia, Pascucci, Signorini S., Signorini T. A disp.: Bottiglieri, Fredianelli, Pietrangeli, Bernardo, Cambioni, Nicolin, Li Puma, Dema, Colucci. All.: Matteo Citi.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Balice, Barile, Ben Toraa, Buonomo, Busiello, Pecchia, Voltattorni, Persico, Pratesi, Schiano. A disp.: Luppichini, Di Piazza, Finocchiaro, Lepri, Perfetti. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: 59' Finocchiaro, 88' rig. Signorini T.


Un match combattuto e ben giocato tra Bellaria Cappuccini e Academy Livorno si conclude con un pareggio per 1-1, un risultato che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, la partita si accende nella ripresa, con i padroni di casa che trovano il pareggio nei minuti finali grazie a un rigore trasformato da Signorini T. Nel primo tempo, le due squadre si studiano senza riuscire a creare vere occasioni da gol. L'Academy Livorno mantiene un leggero predominio territoriale, mentre la Bellaria prova a ripartire in velocità, ma nessuno dei due portieri viene realmente impegnato. La ripresa vede un cambio di ritmo: la Bellaria entra in campo con maggiore convinzione e al 58' costruisce una doppia occasione clamorosa. Signorini S., dopo una bella azione personale, si fa respingere il tiro dal portiere ospite, che si ripete con un altro grande intervento sul tentativo di Pascucci. Come spesso accade, però, la squadra che spreca viene punita: al 59', sugli sviluppi di un cross in area, Mansani sfiora di testa e Finocchiaro, ben appostato, insacca da zero metri portando in vantaggio l'Academy Livorno. Gli ospiti, a questo punto, provano a gestire il risultato, mentre la Bellaria non si arrende e continua a spingere. All'83', il neoentrato Dema ha una buona chance con un colpo di testa, ma la sua conclusione è debole e non crea problemi al portiere avversario. Quando sembra che l'Academy possa portare a casa la vittoria, all'88' arriva l'episodio decisivo: Li Puma si invola sulla destra, entra in area e, dopo un contatto con un difensore, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Signorini T. è freddo e trasforma per il definitivo 1-1. Un pareggio giusto, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. Buona prova di squadra per la Bellaria, che ha saputo reagire allo svantaggio, mentre l'Academy Livorno può recriminare per non aver chiuso il match dopo il vantaggio. Calciatorepiù: Finocchiaro (Academy Livorno).