• Allievi RegionaliC
  • 16/02/2025 10.00.00
  • GHIVIBORGO
  • 3 - 1 16/02/2025 10.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Takaci
    Rocchiccioli
    Parisi
    Barbetti

Commento


RETI: Takaci, Rocchiccioli, Parisi, Barbetti
GHIVIBORGO: Gentosi, Barsotti, Raspanti, Souini, Pepe, Togneri, Giannasi, Grilli, Takaci, Rocchiccioli, Micchi. A disp.: Tognetti, Antichi, Ruffino, Bonini, Fitah, Serafini, Battaglini, Parisi, Saloi. All.: Nicola Gennazzani.
AC.PORCARI: Del Carlo, Tintori, Fasano, Rossi, Sbrana, Ekwunife, Peghinelli, Alessiani, Alessandri Stringari, Pellegrini, Barbetti. A disp.: Pasquinelli, Piccolo, Paganelli, Spinelli, Laboti, Romani, Sansone. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Silvestri di Lucca.
RETI: 20' rig. Takaci, 46' Barbetti, 91' Rocchiccioli, 93' Parisi.


Clamoroso a Ghivizzano. I ragazzi di Nicola Gennazzani fanno il colpo grosso, superando tra le mura amiche il Porcari secondo in classifica e riscattando, in questo modo, la pesantissima sconfitta della scorsa settimana a Pontremoli, quando la squadra biancorossa fu sommersa da ben sette reti. Partita inizialmente molto equilibrata, con le due squadre che pensano più a fermare l'avversario che a costruire gioco. Questo trend resta in auge fino al 20' quando l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per fallo di mano di Rossi. Sul dischetto si presenta Takaci che con freddezza realizza: Del Carlo intuisce ma non riesce ad arrivarci. A questo punto si sveglia il Porcari, che prende in mano il pallino del gioco ma non riesce a creare occasioni da gol degne di nota almeno fino al primo minuto di recupero, quando Barbetti prende palla a centrocampo e arrivato sulla trequarti fa partire un destro che si infila alla sinistra del portiere, proprio sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-1, giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. Nella ripresa la partita resta molto equilibrata, con le due squadre che si alternano nel controllo del gioco. Questo sostanziale equilibrio viene spezzato solamente nei minuti di recupero, quando il Ghiviborgo trova il gol del vantaggio con Rocchiccioli. Il Porcari, colpito a freddo, prova a rialzare la testa e si riversa all'attacco alla ricerca del gol del pareggio in extremis. Così facendo, però, la squadra di Carlo Marchi espone il fianco ad un'ultima ripartenza del Ghiviborgo, che si invola a segnare il 3-1 con Parisi. Finisce così con la vittoria dei biancorossi, bravi nel crederci di più fino alla fine: questi tre punti valgono oro, perché arrivano contro una delle squadre più forti del campionato. Per il Porcari è una brutta sconfitta, piuttosto inaspettata dopo quanto di buono fatto vedere nello scorso turno.