• Allievi RegionaliC
  • 02/03/2025 11.15.00
  • SAN MARCO AVENZA
  • 1 - 1 02/03/2025 11.15.00
  • ACADEMY PORCARI
    Manghi
    Laboti

Commento


RETI: Manghi, Laboti
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Armanetti, Saccardi, Parentini, Valeriani, Cimoli, Giarrizzo, Giromella, Manghi, Pon, Ciolli. A disp.: Cappuccini, Agolli, Rossi Poiani, Brizzi, Franceschini, Tedesco, Liberati, Scieuzo. All.: Gianluca Grassi.
ACADEMY PORCARI: Del Carlo, Sbrana, Fasano, Peghinelli, Ekwunife, Rossi, Pasquinelli, Pellegrini, Sansone, Labotì, Barbetti. A disp.: Spinelli, Murariu, Alessandri, Romani. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Leone di Viareggio.
RETI: Labotì, Manghi.


Difficilissimo seppur ancora non matematicamente impossibile concorrere per il titolo, ma ciò che è certo è che San Marco Avenza e Academy Porcari si giocheranno fino alla fine le proprie carte per un piazzamento in Coppa Toscana. La sfida nelle zone nobili della classifica termina con il segno X, e in fin dei conti l'1-1 plasmato dalle due squadre pare essere il risultato più giusto. Sono tante le defezioni da una parte e dall'altra, soprattutto sponda Porcari con una panchina ridotta all'osso, ma ciò non preclude lo spettacolo. Si affrontano a viso aperto e senza remore i due schieramenti, con il chiaro intento di vincere e di far bene. A vincere non riesce nessuno, ma a giocar bene riescono entrambe. I ragazzi di mister Marchi, consci dei propri limiti numerici, approcciano la sfida con raziocino e compostezza, tenendo compatte le linee senza dar modo ai forti rivali di giornata di pungere. E così, dopo una prolungata fase di studio, intorno alla metà del primo tempo un cross preciso dalla destra trova puntuale in area l'inserimento di Labotì, freddo a battere Scopis da distanza ravvicinata. La compagine di Gianluca Grassi incassa il colpo ed elabora una reazione concreta a ridosso degli ultimi minuti del primo tempo, agguantando il pareggio. Ciolli da fuori arma il tiro, colpisce il palo e sul pallone vagante si avventa Manghi che, dopo un primo tentativo respintogli da Del Carlo, insacca il tap-in che vale l'1-1. Nella ripresa la San Marco parte forte ma si spegne relativamente presto, dando modo al Porcari di chiudere in avanti e di collezionare alcune chance ghiotte. Due volte Barbetti (di cui un palo esterno a portiere battuto) e una traversa di Pellegrini le occasioni più importanti per i lucchesi, che tuttavia non riescono a incidere fino in fondo. Termina così in parità una partita bella, tosta ed equilibrata fra due squadre che possono ancora togliersi soddisfazioni da qui alla chiusura dei giochi. Se non si può vincere, allora meglio non perdere. Calciatoripiù: Giromella (San Marco Avenza); Labotì (Academy Porcari).