• Allievi RegionaliD
  • 26/01/2025 10.45.00
  • ISOLOTTO
  • 0 - 0 26/01/2025 10.45.00
  • AREZZO F. ACADEMY

Commento


ISOLOTTO: Brogi, Giuliani, Torrini, Vezzani, Casamonti, Manetti, Bonelli, Ussia, Ricci, Mastagni, Cicatiello D. A disp.: Parrini, Halmi, Coppolaro, Ciappi, Martini, Valoriani, Cicatiello P., Bianchi, Danileskyy. All.: Filippo Pastorelli.
AREZZO ACADEMY: Liistro, Casini, Marrazzo, Papini, Vallerani, Scatizzi, Rosi, Mannelli, Banelli, Lawson, Baglioni. A disp.: Capacci, Tenti, Ragazzini, Ceccherini, Amer, Steccato, Biondini, D'Aniello. All.: Giulio Mannelli.
ARBITRO: Breschi di Prato.


Un Arezzo Academy costretto nuovamente a far fronte a diverse assenze tra infortuni e squalifiche frena ancora la propria corsa nei piani alti del girone D, fermato sul pari in casa di un Isolotto che torna invece a smuovere la propria classifica, centrando un buon punto in ottica corsa salvezza. Il match del Boschi non regala grandissime emozioni e occasioni da gol, risultando sempre piuttosto bloccato, e in special modo nel primo tempo. Nel corso dei primi quarantacinque minuti si registra infatti soltanto un tentativo per parte. L'Isolotto ci prova in ripartenza con Vezzani, fermato in angolo da Liistro, protagonista poi di un paio di buone uscite. L'Arezzo Academy risponde nel finale di tempo con Lawson: si libera bene alla conclusione, calciando però alto. Poco dopo poi mister Mannelli è subito costretto a un primo cambio: esce Banelli per infortunio, al suo posto entra il classe 2009 Steccato, bravo a calarsi subito bene nel match (nel corso della ripresa entreranno poi anche D'Aniello, Biondini e il classe 2009 Ceccherini nelle fila ospiti). Nella ripresa l'Arezzo Academy riparte con altro piglio, decisamente più propositivo rispetto ai primi quarantacinque minuti. Ma la pressione amaranto non riesce a concretizzarsi in grandi occasioni da gol. Si annotano perlopiù un palo colpito da Mannelli direttamente da calcio d'angolo e due spunti del capocannoniere Baglioni, chiuso però sempre bene sulla sinistra dopo uno scambio con Rosi. L'Isolotto si difende con ordine e nel finale va vicino al gol. A circa cinque minuti dal termine il neoentrato Martini viene fermato in calcio d'angolo da Ceccherini con un'ottima chiusura, poi i locali protestano in seguito a uno scontro tra il portiere ospite Liistro e Ricci; l'arbitro fa proseguire. Finisce così senza gol una partita piuttosto equilibrata e rimasta bloccata fino alla fine; sia per l'Isolotto sia per l'Arezzo Academy arriva così il terzo pari stagionale. Calciatoripiù : nella positiva prova dell'Isolotto spiccano la difesa in toto, insieme a Davide Cicatiello e Ussia a centrocampo; nell'Arezzo Academy in evidenza Lawson, Rosi e i due classe 2009 Steccato e Ceccherini .