• Giovanissimi RegionaliB
  • 09/02/2025 11.00.00
  • MARGINE COPERTA
  • 9 - 3 09/02/2025 11.00.00
  • AC MONTIGNOSO
    Bruno
    Bruno
    Bruno
    Giglio
    Giglio
    Giglio
    Gepponi
    Giampaoli
    Iannotta
    Diouf
    Discini
    Discini

Commento


RETI: Bruno, Bruno, Bruno, Giglio, Giglio, Giglio, Gepponi, Giampaoli, Iannotta, Diouf, Discini, Discini
MARGINE COPERTA: Picchi, Guerriero, D'Apice, Brotini, Fidenti, Megaro, Bruno, Iannotta, Giampaoli, Urbani, Guidi. A disp.: Shkurtaj, Lucarini, Giglio, Gepponi, Nini. All.: Marco Biagini.MONTIGNOSO: Gemignani, Dallari, Molinari, Belli, Pierini, Bonotti, Ba, Gianardi, Lorenzetti, Discini, Diouf. A disp.: Del Mancino, Pucciarelli. All.: Mario Bertelloni.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 5' rig., 28', 61' Bruno, 7' Diouf, 15' Giampaoli, 21' rig., 65' Discini, 46', 66', 68' Giglio, 57' Iannotta, 60' Gepponi.


Un Margine Coperta a dir poco spettacolare supera tra le mura amiche il Montignoso con il risultato, clamoroso, di 9-3. La squadra di Marco Biagini non tradisce le aspettative, e contro il fanalino di coda del campionato conquista tre punti che allontanano definitivamente la squadra da una possibile lotta per la salvezza. Parte subito forte la squadra di casa, con un'occasione al 1' di Guidi che spreca malamente. Al 4' bel tiro di Fidenti dal limite, fuori di poco. Pochi minuti dopo, ecco il vantaggio: Bruno conquista un calcio di rigore che si incarica di calciare, realizzandolo. Bravo Gemignani a toccare la palla in tuffo, senza però riuscire a impedire che entri in rete dopo essere carambolata sul palo. Passano due minuti, però, e il Montignoso sorprendentemente pareggia i conti con Diouf sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Margine torna a spingere e al 9' sfiora il gol con Bruno, strepitosa la parata di Gemignani. Al quarto d'ora ecco che i padroni di casa si riportano avanti: assist al bacio di Urbani e tiro al volo vincente di Giampaoli. Ma non è finita, perché il Montignoso al 21' pareggia nuovamente i conti su calcio di rigore con Discini. A causare il penalty è Bruno, che però si fa perdonare al 28' realizzando la rete del 3-2, girandosi in area su assist di Iannotta e battendo Gemignani. Al 31', l'ultima occasione del primo tempo, con Urbani che entra in area ma perde l'attimo e viene chiuso da un difensore, che devia in angolo. Nella ripresa il Margine scende in campo con maggior convinzione, mentre gli ospiti cedono dal punto di vista atletico. Al 46' il Margine segna con Giglio, appena entrato in campo, e poi al 57' fa 5-2 con Iannotta dal limite dell'area su assist di Gepponi. Ormai la partita ha ben poco da dire, così al 60' Gepponi e al 61' Bruno dal limite portano il risultato sul 7-2. Nel finale il Montignoso accorcia le distanze con Discini alla mezz'ora, prima degli ultimi due gol di giornata di Giglio, che completa la sua personale tripletta. Finisce 9-3, ma nonostante il risultato resta da applausi la prestazione di un Montignoso che almeno nel primo tempo ha retto benissimo il campo. Calciatoripiù: Giglio, Bruno (Margine Coperta).