• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/03/2025 11.00.00
  • MARGINE COPERTA
  • 5 - 3 30/03/2025 11.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Bruno
    Bruno
    Bruno
    Gepponi
    Giampaoli
    Palazzoni
    Palazzoni
    Petretti

Commento


RETI: Bruno, Bruno, Bruno, Gepponi, Giampaoli, Palazzoni, Palazzoni, Petretti
MARGINE COPERTA: Picchi, Lucarini, D'Apice, Brotini, Motta, Coppi, Bruno, Iannotta, Giampaoli, Giglio, Fidenti. A disp.: Baldasseroni, Guerriero, Vattone, Gepponi, Cadeddu, Da Camara. All.: Marco Biagini.
ATLETICO LUCCA: Morettini Paracucchi, Rybczynski, Fanucchi, Turri, Batoni, Isola, Petretti, Vitolo, Palazzoni, Simoni, Coroneo. A disp.: Passera, Vietina, Cordaro, Matteoni, Raffaelli, Bini, Papeschi. All.: Nicolò Battistoni.
ARBITRO: Scarfi di Pontedera.
RETI: 10', 13' Palazzoni, 26', 36', 69' Bruno, 45' Gepponi, 50' Petretti, 53' Giampaoli.


Partita bella e divertente quella andata in scena al Brizzi di Massa e Cozzile tra i padroni di casa del Margine Coperta e l'Atletico Lucca, chiusa con un pirotecnico 5-3. Parte bene la squadra di casa, subito pericolosa al 3': Lucarini imbuca Fidenti, il cui tiro a giro finisce di poco a lato. Il Margine Coperta continua a pressare, ma rischia qualcosa in contropiede: al 10', infatti, proprio in ripartenza Palazzoni si invola verso l'area locale e batte il Picchi per lo 0-1. I locali, colpiti a freddo, capitolano nuovamente pochi minuti dopo, quando lo stesso Palazzoni ancora in contropiede fa 0-2. I ragazzi di Biagini provano a reagire, e al 20' Giampaoli recupera palla al limite e imbuca Fidenti, ma è provvidenziale l'anticipo di un difensore lucchese. Il gol è nell'aria: al 26' apertura per Bruno a sinistra, l'esterno si accentra e lascia partire un bel tiro che si insacca a fil di palo per l'1-2. A fine primo tempo ci prova ancora il Margine: sugli sviluppi di una mischia in area arriva sul pallone Giglio, che però calcia di poco a lato. Nel secondo tempo, è tutto un altro Margine: i ragazzi di Biagini la vogliono vincere, eccome, e dopo appena un minuto pareggiano i conti con il solito Bruno, che continua a fare il diavolo a quattro sulla fascia sinistra e batte il portiere con un gran rasoterra che si infila sul palo lontano. Un minuto dopo il Margine sfiora in vantaggio con Coppi, e, poco dopo, con lo scatenato Gepponi, da poco entrato in campo dalla panchina. È proprio Gepponi, al 45', a deviare in rete un tiro di Bruno. Ottima la risposta di un redivivo Atletico, che pareggia i conti con Petretti, ben servito dal neo entrato Bini. La partita adesso è bellissima, ma con il passare dei minuti i lucchesi calano vistosamente, entrando in un vortice di errori banali. Ne approfitta il Margine, che al 53' si riporta avanti con Giampaoli, che su azione personale sfonda centralmente e fa 4-3. Ancora Margine al 62' con un'apertura dalla sinistra verso destra di Bruno per Gepponi, che di prima intenzione la mette in mezzo per Giampaoli, che per un soffio manca l'appuntamento con il gol. Gol che arriva a tempo quasi scaduto, quando Bruno è bravo a realizzare il definitivo 5-3. Si chiude così una partita dall'alto tasso di spettacolarità: ha strameritato il Margine Coperta, che nonostante le due reti di svantaggio iniziali ha saputo tenere aperta la gara e ribaltare il risultato. Rammarico per i lucchesi, che dopo l'uscita dal campo per infortunio del loro capitano hanno perso la bussola. Calciatoripiù:D'Apice, Bruno, Gepponi (Margine Coperta), Palazzoni, Bini (Atletico Lucca).