• Giovanissimi RegionaliD
  • 17/11/2024 10.30.00
  • CASENTINO ACADEMY
  • 3 - 2 17/11/2024 10.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Milanesi
    Cavigli
    Macconi
    Fatucchi
    Lucioli

Commento


RETI: Milanesi, Cavigli, Macconi, Fatucchi, Lucioli
CASENTINO AC.: Mugnai, Mereu, Morelli, Vanni, Cavigli, Acciai, Macconi, Buzzi, Buffa, Paggetti, Milanesi. A disp.: Leonardi, Baracchi, Sordi, Cecconi, Sensi, Zeghini, Galastri, Masetti. All.: Matteo Goretti.
AREZZO ACADEMY: Magnanensi, Mancini, Centeni, Gennai, Tagliaferri, Volpi, Falini, Fatucchi, Nugnes, Ferrini, Lucioli. A disp.: D'Aniello, Lorini, Pucci, Argenzio, Marchi, Palazzolo, Mazzi, Banini, Celino. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: Milanesi, Cavigli, Fatucchi, Lucioli, Macconi.


Avanti di due reti alla fine del primo tempo e poi rimontato nella ripresa, il Casentino Academy riesce a vincere la partita nel finale, superando 3-2 l'Arezzo Academy e centrando così il terzo successo stagionale. I padroni di casa approcciano benissimo alla partita, facendosi preferire nel corso della prima frazione, muovendo bene palla e, come detto, trovando per due volte la via del gol. Milanesi sblocca la gara con una conclusione dalla distanza, poi, dopo altri buoni tentativi non sfruttati dai locali, poco prima dell'intervallo lo specialista Cavigli s'incarica della battuta di un calcio di punizione laterale, mettendo il pallone in rete per il 2-0. È il sesto centro stagionale per il difensore centrale casentinese, grande protagonista nelle fila gialloverdi. L'Arezzo Academy prova a scuotersi ma è soprattutto nella seconda frazione che riesce a cambiare passo: alla ripresa del gioco i ragazzi di Magnanensi ripartono infatti con altro piglio e con due micidiali ripartenze riescono a riacciuffare la partita sul 2-2. Ad accorciare le distanze ci pensa Fatucchi con una conclusione sul primo palo, poi è Lucioli a firmare il 2-2 su invito dello stesso Fatucchi. L'Arezzo Academy continua a spingere e, una volta raggiunto il pari, va vicino al sorpasso: l'occasione più ghiotta per il 2-3 capita ancora a Lucioli; Mugnai fa suo il pallone con un'uscita tempestiva. Il Casentino Academy prova a scuotersi, si compatta e nel finale riesce a tornare in vantaggio approfittando di una disattenzione difensiva ospite: su un lancio lungo, dopo un rimbalzo, Galastri prende palla e s'invola verso la porta, salta l'ultimo difensore e serve Macconi, che mette in rete per il definitivo 3-2. Esplode la gioia gialloverde: il Casentino Academy si prende i tre punti e sale a quota 11 allontanandosi così ulteriormente dalle zone rosse della classifica, dove resta invece l'Arezzo Academy, fermo a 3 insieme a Poggio a Caiano e Pontassieve. Non arrivano punti, ma resta comunque l'ottima reazione amaranto al doppio svantaggio: i ragazzi di Magnanensi potranno indubbiamente ripartire da qui e dalle ultime buone prestazioni. Calciatoripiù : nel Casentino Academy spiccano Milanesi , autore del gol del vantaggio e di un gran primo tempo, insieme a Buzzi e Cavigli ; nell'Arezzo Academy in evidenza Tagliaferri in mezzo al campo.