RETI: Franceschi, Breglia, Berti
CENAIA: Mobono, Galli, Mariotti, Simonini, Calloni, Toti, Pelletti, Ghimenti, Franceschi, Dezi, Gronchi. A disp.: Myrtaj, Ciampi, Maffei, Samsonia, Salvini, Borsacchi, Di Petrillo, Coletta, Leoncini. All.: Federico Lombardi.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Corsi, Zallo, Baldetti, Giacomelli, Miliani, Berti, Imperio, Lista, Ibba, Trasversari. A disp.: Squarci, Gambini, De Palma, Burchianti, Breglia. All.: Andrea Fratti.
ARBITRO: Axinte di Lucca.
RETI: 8' Franceschi, 87' Berti, 91' Breglia.
L'Audace Isola d'Elba fa perno ancora una volta attorno alle grandi qualità caratteriali che ha dentro e centra una vittoria pesantissima e di capitale importanza: mentre il confine fra mare e terraferma in zona retrocessione sale di livello a ogni giornata, gli isolani sbancano Cenaia con una clamorosa rimonta nel finale. Ko amaro per il Cenaia che, seppur in misura minore rispetto al match con l'Urbino Taccola, crea ma fallisce alcune buone chance che avrebbero potuto far prendere una piega diversa al confronto. Il match si mette inizialmente bene per i ragazzi diretti da Federico Lombardi, che partono da grande squadre e trovano il vantaggio dopo 8', quando Franceschi si incunea in velocità fra i due centrali ospiti e fredda Canestrelli in corsa, 1-0. I padroni di casa non si accontentano e creano come detto alcune buone palle-gol per incrementare il loro bottino, particolarmente ghiotte quelle di Ghimenti (conclusione di pochissimo a lato) e Pelletti, autore di un diagonale che sfila sul fondo anche questo di un soffio; nel frattempo, l'Elba si difende con grinta e ordine, pungendo in un'occasione quando Traversari arriva con un filo di ritardo all'appuntamento con un buon cross dalla destra. Nel secondo tempo il match prosegue seguendo il copione dei primi 45', e il Cenaia ci riprova proponendo una conclusione di Calloni alta di poco, mentre Franceschi non sfrutta al meglio l'ottima apertura di campo di Coletta poco dopo. L'uno a zero tiene fino all'87', quando gli ospiti raggiungono il pari: la difesa locale respinge un rilancio in profondità, gli ospiti vincono la conquista della seconda palla e lanciano la velocità di Berti, che taglia alle spalle della retroguardia arancioverde e realizza l'uno a uno. Il Cenaia non ci sta e prova a riportarsi in avanti nel poco tempo che resta, venendo punito al 91' quando un pallone lanciato lungo non viene letto al meglio dalla difesa di casa; Ibba si avventa sul pallone e trova la respinta di Mobono, sulla ribattuta però irrompe Breglia che realizza il definitivo 1-2. Il Cenaia mastica amaro, l'Audace Isola d'Elba centra una vittoria epica, ottenuta oltretutto in un momento in cui in campo aveva diversi - giovanissimi - classe 2009. Calciatoripiù: Ibba, Baldetti (Audace Isola d'Elba).