• PromozioneC
  • 29/09/2024 15.30.00
  • CHIANTIGIANA
  • 0 - 0 29/09/2024 15.30.00
  • A.G. DICOMANO

Commento


CHIANTIGIANA: Anselmi, Mulas, Ballerini, Batoni, Posarelli, Lellis, Tosi (85' Annunziata), Marchi (71' Machuca), Longo (55' Minucci), Mazza G., Conforti. A disp.: Baldi, Signorini, Fabbrini, De Iorio Fe., Sardelli, Matteini. All.: Zanelli Yuri
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi (54' Trincia), Pierattini, Pruneti, Castri, Lemmi (91' Pilacchi), Valoriani, Aprea (71' Tartaglione), Metafonti, Cicalini (46' Zepponi). A disp.: Martini S., Bacocci, Masi, Caramelli, Nardoni. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato
NOTE: Ammoniti Mazza G., Minucci, Pruneti, Zepponi.CHIANTIGIANA: Anselmi, Mulas, Ballerini, Batoni, Posarelli, Lellis, Tosi, Marchi, Longo, Mazza, Conforti. A disp.: Baldi, Signorini, Fabbrini, Machuca, De Iorio, Sardelli, Annunziata, Minucci, Matteini. All.: Marchetti.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi (67' Trincia), Pierattini, Pruneti, Castri, Lemmi (85' Pilacchi), Valoriani, Aprea (67' Tartaglione), Metafonti, Cicalini (60' Zepponi). A disp.: Martini, Bacocci, Masi, Caramelli, Nardoni. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Vaggelli di Prato, coad. da Cerofolini e Norgiolini di Arezzo.


Reti bianche fra Chiantigiana e Dicomano nella gara che poteva dire qualcosa in più sulla produzione offensiva di entrambe (non troppo prolifiche, in questo mese di settembre) e che invece finisce per elogiare nuovamente la capacità dei reparti arretrati di chiudere con la porta inviolata. Diotaiuti e Marchetti si annullano e alla fine conquistano lo 0-0 che porta a braccetto le due formazioni a 5 punti: il Dicomano sale a tre risultati utili consecutivi e ora potrà testare le sue reali ambizioni di alta classifica con due turni casalinghi di fila contro Luco e Casentino Academy, la Chiantigiana idem, ma al prossimo turno sarà attesa dal complicato impegno di Montagnano. Gara complessivamente equilibrata: le due squadre si affrontano ordinate, a provare a prendere in mano la situazione è il Dicomano di Diotaiuti che chiede ai suoi incisività in avanti. E i biancazzurri partono spigliati: due belle occasioni costruite sui piedi di Cicalini ed Aprea che potrebbero colpire ma sono imprecisi nelle conclusioni, graziando in questo modo Anselmi che tira un sospirone di sollievo. La spinta di Giordani sull'out mette più volte in difficoltà il team chiantigiano che nel finale di tempo evita nuovamente lo svantaggio sugli sviluppi di uno schema su punizione degli ospiti, anche questo non concretizzato. Si va così al riposo a reti bianche. Nella ripresa è la Chiantigiana a venir fuori piano piano alla distanza provando a impensierire Maionchi con due sortite offensive con protagonisti Longo e Conforti, ma il portiere biancazzurro, un po' come il collega amaranto nel primo tempo, beneficia della giornata non proprio positiva degli attaccanti di casa e si salva. I minuti finali sanno di vorrei ma non posso: entrambe le compagini avrebbero la tentazione di scoprirsi un po' di più alla ricerca del vantaggio, ma il punteggio non cambia più ed è tempo di incassare un nuovo pareggio, il secondo sia per la Chiantigiana che per il Dicomano. In vetrina c'è ancora l'ottimo rendimento difensivo di entrambe: per più pericolosità offensiva, ripassare a ottobre.